News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 28 novembre, 2018 22:47 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Piacenza, le interviste post-partita

PRO VERCELLI PIACENZA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Piacenza: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-PIACENZA, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO SECONDO

Faccio i complimenti al Piacenza, sapevamo che era una squadra forte. Sono parecchio arrabbiato, perché avevamo chiesto di recuperare gradualmente le partite da recuperare: non ci è stato permesso e lo stiamo pagando con infortuni: oggi si è fatto male Germano e speriamo che Mammarella non si sia rotto il naso. Spiace perché non c’è buon senso nella programmazione. Poi spiace per il risultato: il Piacenza ha creato pochissimo. Nobile ha fatto una grandissima parata, ma era fuorigioco: l’hanno visto tutti. Ripeto, dispiace non aver portato a casa i tre punti a causa di questa programmazione assurda dei recuperi. Il Piacenza non è mai stato pericoloso, ma ha trovato un gran bel gol con Pesenti. Noi abbiamo avuto più occasioni, penso al tiro di Da Silva nel primo tempo. Peccato non poter disputare un campionato alla pari con gli altri, giochiamo sempre ogni tre giorni: è penalizzante per noi e per i tifosi. Poi la programmazione in parallelo con la Champions League non aiuta. Grazie a tutti e ancora complimenti alla squadra per la prestazione straordinaria di questa sera.

 

VITO GRIECO

Grandi meriti alla squadra avversaria per il gol di pregevole fattura. Dispiace perché nei 90′ abbiamo fatto meglio del Piacenza, sono rammaricato solo per il risultato. I ragazzi hanno dato tutto, sono contento per chi ha giocato titolare e per chi è subentrato. Mi dispiace per l’infortunio di Germano, farà delle lastre e sarà valutato: oltre a lui dobbiamo valutare De Marino, Schiavon e Mammarella. Era la nostra quarta partita in pochi giorni, ma sono contento per la prestazione che hanno offerto i ragazzi: abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare, mentre il Piacenza non ha mai creato presupposti per segnare. Sull’unica grande giocata hanno trovato il pareggio. Poi Nobile nel finale ci ha messo una pezza, gli faccio i complimenti. Per domenica avremo diversi assenti. La partita di domenica sarà molto insidiosa, il Gozzano sta facendo molto bene e sono una squadra fastidiosa: fanno giocare male e raddoppiano. Hanno giocatori importanti, Messias su tutti. Loro non hanno nulla da perdere, dobbiamo stare molto attenti. Domenica mattina faremo la conta dei presenti.

 

ARNALDO FRANZINI

Pareggio giusto: nel primo tempo ci sono state pochissime occasioni, con le squadre che non si sono scoperte molto. Poi è arrivato il vantaggio casuale. Quando ha spazio, la Pro Vercelli è una squadra molto forte. Nella ripresa, poi, abbiamo anche avuto l’occasione per vincerla con Romero, peccato. La gara è stata molto tattica, mi ero raccomandato di non perdere le distanze: siamo partiti male e ho dovuto cambiare assetto. Con il 3-5-2 l’abbiamo pareggiata, mentre domenica scorsa con questo modulo siamo stati criticati. Abbiamo fuori diversi giocatori, soprattutto in difesa. Abbiamo adattato alcuni giocatori in ruoli diversi, tutti hanno risposto bene. Sono contento, un punto pesante sul campo di una squadra molto forte. Favorite? Sulla carta tutte le squadre che dovevano essere ripescate. La Pro Vercelli ha fame, cattiveria e voglia di vincere, è quella che mi piace di più. Il mio Piacenza non è tra le favorite, mentre la Virtus Entella ha grande qualità: ma, come detto, preferisco la Pro Vercelli.

 

ALESSANDRO BELLEMO

Un punto importante, è stata una bella partita molto combattuta. Però, per come si era messa la partita, c’è rammarico per il risultato. Hanno fatto un gran gol, sapevamo che potevano creare occasioni in ogni momento. Poi per come si è svolta la gara l’1-1 ci sta, contro una squadra molto forte. Ora la testa va a domenica. Trovare le energie non è facile, perché si gioca ogni tre giorni: la differenza, oltre all’aspetto fisico, la fa la testa. Non abbiamo mai sbagliato l’approccio. Oggi abbiamo fatto un’altra buona prestazione. La quinta gara in pochi giorni sarà difficile: ma non ci saranno mai problemi di motivazione. Giocare contro il Piacenza è sicuramente più semplice, ma le avremo anche contro una squadra come il Gozzano che può metterci in difficoltà.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Novara-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...