News Massimo Paci (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)


Massimo Paci (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 16 ottobre, 2022 21:59 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Piacenza, le interviste post-partita

PRO VERCELLI PIACENZA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Piacenza: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-RENATE, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO PACI

Abbiamo fatto una buona prestazione, potevamo e dovevamo chiudere prima la partita però siamo molto contenti della vittoria. Il centrocampo a tre sta funzionando, probabilmente in questo momento abbiamo bisogno di questo perché stiamo affrontando squadre che giocano molto sulle seconde palle, andiamo avanti in questo senso anche se io sono molto convinto che si possa giocare anche a due, è un discorso di momento e tipo di partite. Vergara gioca in un ruolo a lui congeniale, sta giocando delle buone partite, deve migliorare in fase di finalizzazione: parte tutto dall’allenamento ma anche dall’idea di voler attaccare la porta, deve farlo, da questo punto di vista probabilmente in questo momento è un po’ indietro, e ci sta visto che è il suo primo campionato da professionista. Mustacchio e Comi hanno fatto entrambi una grande prestazione da subentranti, sono giocatori per noi fondamentali. Da loro ci aspettiamo tanto perché sono giocatori per noi troppo importanti, non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista del carattere, la squadra ne ha bisogno. Oggi sono stati incredibili perché anche da fuori, come anche altri ragazzi, hanno incitato la squadra e fatto gruppo, questa per me è la cosa più importante: secondo me è importante andare in una direzione giusta nel lavoro di squadra, in questo il loro contributo è fondamentale, senza loro a supporto penso che tutto possa crollare. Stiamo ulteriormente migliorando la classifica, credo che la prossima sfida a Verona sarà molto difficile, ma anche che abbiamo le potenzialità per fare una buona partita e per vincere. Abbiamo due giorni per preparare la partita, sappiamo che sarà una partita importante anche per migliorare la classifica: ci proveremo con tutte le nostre forze, i ragazzi sono veramente in gamba.

 

ROBERTO IEZZI

Arrivavamo da un periodo un po’ così, però non ci siamo abbattuti, abbiamo lavorato duramente sul campo ogni giorno, abbiamo fatto quadrato insieme al mister e siamo riusciti ad ottenere la vittoria sia sul campo della Feralpi sia qui in casa. È sempre un piacere vincere con i nostri tifosi che che ci sostengono. In campo io mi sono sempre trovato bene, sia con il 3-4-3, con il 4-4-2 e 4-3-3, non cambia molto: chi scende in campo sa quello che deve fare e sa come farlo, se facciamo tutti quello che dobbiamo fare le prestazioni e i risultati arrivano. Sono molto contento di aver festeggiato le 100 presenze con questa maglia, soprattutto perché sono cresciuto nelle giovanili qui: diciamo una doppia felicità perché qua sono cresciuto come ragazzo e adesso penso anche come uomo.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Patria-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...