News Mirko Pigliacelli (Foto Ivan Benedetto)


Mirko Pigliacelli (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 febbraio, 2018 14:33 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Pigliacelli in conferenza: “Gruppo unito, sabato vogliamo vincere”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MIRKO PIGLIACELLI / VERCELLI – Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a tre giorni dal match con il Brescia è stato Mirko Pigliacelli. Ecco riportate di seguito le sue parole.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MIRKO PIGLIACELLI

Queste ultime partite hanno risolleva il morale? Sicuramente dopo la partita con il Frosinone eravamo ultimi ed era facile lasciarsi andare: l’ambiente non ci credeva, ma noi non abbiamo mai mollato. Conosciamo la nostra forza e dopo quella sconfitta ci siamo uniti maggiormente: dobbiamo lavorare e remare tutti nella stessa direzione, e nelle partite successive sono arrivate due vittorie fondamentali. Ora servono punti su ogni campo.

Parata fondamentale con la Cremonese? L’approccio della squadra è stato ottimo su un campo difficile. Siamo andati sotto e non era facile, ma siamo stati bravi a ribaltarla. Abbiamo impresso il nostro gioco e il nostro ritmo, la parata è il mio ruolo e il mio lavoro. Complimenti ai miei compagni. La vittoria poteva essere anche più ampia.

Caratterialmente siete cresciuti? Questo fa la differenza, è fondamentale per riuscire a salvarci. Senza cattiveria e voglia non si può ottenere nulla. Con il ritorno del mister siamo più uniti, nello spogliatoio si vive bene. Dai 4 gol di Frosinone abbiamo svoltato.

Come ti trovi con Grassadonia? Non lo conoscevo personalmente, ma lo seguivo. Mi piace la sua idea di calcio e il modo in cui prepara le partite: è molto scrupoloso. Adoro come vede il calcio e come interpreta il ruolo del portiere nel calcio. Grassadonia è diverso da Zeman: entrambi curano molto la fase offensiva e propongono un bel gioco, ma Grassadonia lavora molto anche sulla difesa.

Atzori? L’ho trovato quando sono arrivato: ho passato poco tempo con lui, ma lo ringrazio molto. Avevamo parlato ed è un grande professionista.

Classifica? Tutte corrono, ma dobbiamo pensare a noi stessi. L’importante è provare a fare punti contro tutti, poi a fine anno tireremo le somme. Sabato è uno scontro diretto, vogliamo fare punti a tutti i costi.

Tifosi? Mi ricordavo uno stadio più pieno due anni fa, è un peccato. Ma dovremo essere bravi noi a riportarli al “Piola”: saranno la nostra arma in più, li aspettiamo a braccia aperte.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...