News Grieco e Secondo (Foto Ivan Benedetto)


Grieco e Secondo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 24 febbraio, 2019 16:44 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Pisa, le interviste post-partita

PRO VERCELLI PISA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Pisa: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-PISA, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO SECONDO

La partita l’abbiamo vista tutti: mi limito a pensare cosa fare per tutelare almeno l’integrità fisica dei miei ragazzi al ritorno. L’entrata su Germano era durissima ed è stato fatto fuori dopo 30′. Morra ha la faccia spaccata: il Pisa ha fatto il suo, complimenti a loro. Ma per il ritorno voglio tutelare la salute dei miei ragazzi. Dopo il primo tempo il risultato di 1-1 era impensabile, poi la sconfitta finale ancora di più per quello che abbiamo creato. Nella prima mezz’ora abbiamo fatto benissimo e anche nel secondo tempo siamo partiti bene. All’ultimo minuto c’era un rigore clamoroso e ne ho visto un altro nel corso del secondo tempo. Il Pisa è una squadra molto forte, quindi non possiamo concedergli Germano fuori per infortunio e Morra in quelle condizioni lì. E neppure un rigore su Crescenzi mentre stava calciando. Magari è solo il mio punto di vista, ma l’ho vista così. Abbiamo giocato dall’inizio pensando ad una partita alla volta. Da stasera penseremo al Novara, dando il meglio in ogni singola partita. Al derby teniamo in maniera particolare: non facciamo calcoli, anche se avremo degli indisponibili. Dubito che Germano possa giocare, dopo il trattamento di oggi. La rabbia di oggi deve essere trasformata in voglia di riscatto contro il Novara. Il Novara è andato sotto le aspettative fino ad ora, ma li troveremo con un nuovo allenatore: pensiamo a noi, sperando che ce lo consentano. Se saremo quelli di oggi, faremo bene. Oggi non ho nulla da rimproverare alla squadra. Lotteremo fino alla fine per arrivare dove ci piacerebbe arrivare. Se qualcuno sarà più bravo di noi, gli faremo i complimenti e ce la giocheremo ai playoff. I ragazzi e il mister stanno facendo un campionato straordinario, mancano ancora tante partite e dobbiamo provare a vincerle. Al termine della stagione penseremo ad altro.

 

VITO GRIECO

Loro hanno fatto mezzo tiro in porta, noi molti di più: il pareggio sarebbe stato fin poco per noi. Ma il calcio è questo. Nel secondo tempo, dopo il pari loro, abbiamo avuto una sola occasione con Gatto. Ci sta, ci teniamo la prestazione e continuiamo a lavorare. Non pensiamo a quello che succede fuori dal campo. Germano è molto importante per noi, gioca ovunque con tanta dedizione: lo vorresti sempre negli 11. Ha avuto un infortunio, peccato. Nessun demerito per chi è entrato, non posso rimproverare nessuno oggi. Abbiamo sfruttato bene le palle inattive, segnando un gol: abbiamo avuto occasioni per chiuderla, non ci siamo riusciti. Guardando gli episodi, sono stati più fortunati loro. Quando prepari una formazione ideale, in campo vorrei sempre Germano e Mammarella: ma il calcio è fatto così, bisogna andare avanti e tenere botta. Ora non so quanto dovrà stare fermo, le caviglie sono il suo tallone d’Achille.

 

LUCA D’ANGELO

Mammarella è un giocatore con un piede da Serie A e ci ha messi in difficoltà sui calci piazzati. La Pro ci ha messi in difficoltà, è partita bene ma poi è stata in equilibrio: in caso di pareggio non ci sarebbe stato nulla da dire. Settimana prossima incontreremo la Virtus Entella: i numeri dicono che è la squadra più forte, ma la Pro Vercelli può insidiarla fino alla fine. A gennaio ci siamo rinforzati, soprattutto a livello numerico e di esperienza. Il campionato è durissimo, dobbiamo correre il più possibile per arrivare nelle posizioni che più contano. Ci rivedremo presto, è un campionato molto particolare.

 

FILIPPO BERRA

Sicuramente meritavamo di più per quanto creato. Su due episodi loro sono stati bravi a trovare due reti, peccato perché meritavamo un altro risultato. Prendere gol nel nostro miglior momento è stata una doccia fredda, ma siamo rimasti in partita e abbiamo avuto diverse occasioni per segnare. Oltre al gol ho avuto altre occasioni, avrei potuto farne un altro, peccato. Ora ci aspetta un altro mese impegnativo, contro le corazzare di questo campionato: dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Novara-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...