News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 dicembre, 2018 17:03 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Pistoiese, le interviste post-partita

PRO VERCELLI PISTOIESE INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Pistoiese: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-PISTOIESE, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO SECONDO

Questa era una settimana complicata, tre partite molto ravvicinate che non permettono di preparare al meglio le partite. Dico francamente che l’unica mezza partita sotto tono che ho visto è il primo tempo di Lucca. Contro il Cuneo non mi è piaciuto solo il risultato, abbiamo creato 7 o 8 palle gol. Ma di squadre che vincono sempre conosco solo la Juventus, altre non ne vedo. Il secondo tempo di Lucca è stato come oggi, in controllo. Sono contento della squadra e di quello che fa il mister, dando possibilità ai giovani di giocare con continuità. Stiamo facendo giocare ragazzi di nostra proprietà, che conosceva bene dalla Primavera: forse è per questo che è stato facile inserirli. Martedì e mercoledì non c’è tempo di fare una conferenza stampa: ripeto gli obiettivi, sono quelli di fare i playoff e far giocare i giovani. Penso che ce la potremo giocare fino alla fine in queste posizioni, la Pro Vercelli è una squadra che ha una media di 2 punti a partita. Non credo che i ragazzi si meritino la desolazione di uno stadio vuoto. Siamo terzi. La Virtus Entella ha la rosa più forte del campionato, ma noi siamo lì e ce la giochiamo con tutti. Abbiamo perso solo due volte, in un campionato che come ho già detto è falsato. Giocando spesso abbiamo avuto numerosi infortuni, che ovviamente ci penalizzano. Poco per volta recupereremo i nostri giocatori: Germano a breve, Crescenzi credo nell’anno nuovo. Complimenti ai ragazzi, oggi la Pistoiese ha fatto un’ottima partita.

 

VITO GRIECO

Ogni tanto ci vuole anche un pizzico di fortuna: siamo stati bravi a rimanere in partita fino alla fine. Sapevo che sarebbe stata una settimana difficile, i ragazzi sono stati encomiabili: ottima prestazione tecnica e tattica. Oggi abbiamo concesso parecchio, martedì analizzeremo cosa non ha funzionato: ma siamo riusciti a vincere. La Pistoiese ha avuto occasioni, ma su nostri errori. La Pistoiese era reduce da tre sconfitte consecutive, questa è la quarta: ma la classifica è bugiarda, sono un’ottima squadra. Mi spiace solo che durante la partita non ci sia stato molto aiuto dal pubblico,questi ragazzi vanno applauditi per quello che stanno facendo. Sono contento di questa settimana: è stata difficile, ma avevamo tanti assenti che non ci permettevano di cambiare in corsa. Sangiorgi ha fatto una grande partita: l’ennesima prova che i nostri giovani sono bravi e hanno grande personalità. Purtroppo percepisco un ambiente in depressione, ma noi non lo siamo: in settimana parleremo con la società, dobbiamo chiarire quali sono i nostri obiettivi. Stiamo andando oltre le aspettative di inizio stagione. Martedì e mercoledì invito la società a fare una conferenza stampa per fare chiarezza: ripeto, stiamo andando oltre ogni più rosea aspettativa. Iezzi ha fatto un’altra grande partita: per vincere le partite, quando non si sbloccano, di solito si buttano dentro gli attaccanti. Io invece ho messo Iezzi perché ha pulizia di calcio e ha messo ottimi cross. Forse questo non è ben chiaro a tutti. Abbiamo tanti infortunati: giocando ogni mezzo minuto succedono queste cose. De Marino deve operarsi al crociato, l’ho perso per tutta la stagione. E poi mancano Crescenzi, Da Silva, Germano, Rosso e Comi. A Lucca non ho schierato dall’inizio i fratelli Gatto per evitare problemi muscolari. Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla. Ricordiamoci che i miei calciatori sono da Serie C, l’anno scorso siamo retrocessi dalla Serie B: per me sono i migliori, ma ricordiamoci che sono di Serie C. Voglio che qualcuno lo capisca e che la società fissi gli obiettivi stagionali. Altrimenti c’è qualcosa che non quadra. Si vive di sensazioni e c’è qualcosa che non mi piace. E non parlo della tifoseria. Infine, voglio dedicare questa vittoria alla mamma di Stefano Bortolan che è mancata: sono convinto che ci aiuterà da lassù.

 

ANTONINO ASTA

Le belle parole del Presidente della Pro Vercelli fanno piacere, però c’è rammarico perché sono quattro partite che perdiamo immeritatamente. Anche oggi abbiamo fatto un’ottima gara: abbiamo concesso qualcosa, ma è normale. Siamo stati bravi nelle ripartenze, ma non siamo stati concreti. Ad un certo punto ho pensato di poterla vincere, invece con un paio di rimpalli e di disattenzioni abbiamo perso una gara che lascia tanto rammarico. Diventa dura, non è semplice lavorare quando fai bene e non ottieni risultati. In campo avevamo tanti giovani, è normale che ci siano errori. Nobile ha fatto una parata incredibile oggi, avremmo meritato il pareggio. Credevo addirittura nella vittoria, torniamo a casa a mani vuote. La Pro Vercelli ha fatto per anni la Serie B, bisogna capire il livello della Serie C: non si vincono le partite 4-0. è un campionato difficilissimo. Ma alla fine i valori verranno fuori. In passato sono stato ad un passo dalla Pro Vercelli, è vero. Poi è andata diversamente, chissà magari un giorno… Ora devo dare il massimo per la Pistoiese.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...