News Hromada, il ds Varini, Luppi e D'Alessandro


Hromada, il ds Varini, Luppi e D'Alessandro (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 4 febbraio, 2015 11:58 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, più giocatori per più ruoli

PRO VERCELLI GIOCATORI RUOLI / VERCELLI – Una Pro Vercelli duttile. Questa l’impronta data in termini di uomini alla rosa di mister Cristiano Scazzola in modo da avere una rosa numericamente all’altezza con il plus di riuscire a coprire più zone del campo in base alle caratteristiche tattiche dei singoli elementi. E così anche il mercato di gennaio ha confermato questa tendenza. Ma come cambia la rosa della Pro Vercelli in base alle nuove entrate?

PRO VERCELLI, MUSACCI E LUPPI PER PIU’ RUOLI

Punta centrale o esterno. Così parlò Davide Luppi nella prima intervista rilasciata all’arrivo a Vercelli. Data la partenza di Gomes, compensata già dall’integrazione a pieno titolo di Bunino in prima squadra, e la messa fuori rosa di Ragatzu, l’ex Modena ha la possibilità di coprire più ruoli del reparto avanzato regalando così a mister Scazzola qualche variabile offensiva in più. Stesso discorso per Gianluca Musacci: il centrocampista ex Frosinone è un regista e ha fatto intendere che sia capace di dare il suo meglio proprio davanti alla difesa. In carriera ha giocato anche come mezzala e come centrale in un centrocampo a 4. Insomma, nel caso si dovesse cambiare approccio, non avrebbe problemi.

DUE NOMI PER OGNI RUOLO

Come viene ridefinita la Pro Vercelli con i nuovi ingressi? Ebbene, sulla corsia destra Matteo D’Alessandro diventa un valido sostituto del duo Germano-Ferri. Al centro non c’è stato bisogno di intervenire e così nemmeno sulla sinistra. Le coppie restano quelle di inizio stagione: Cosenza-Bani, Coly-Milesi e Scaglia-Liviero. A centrocampo, Musacci diventa il sostituto temporaneo di Ronaldo, con Castiglia che potrebbe ricoprire più spesso il ruolo di mezzala regalando, ogni tanto, un po’ di riposo al generoso Scavone. Dunque, con Emmanuello-Ardizzone, Ronaldo-Musacci, Scavone-Castiglia (con il numero 21 che evidentemente può giocare anche negli altri ruoli), la Pro aggiunge Jakub Hromada come ulteriore jolly in attesa dell’occasione giusta per spiccare il volo. Davanti, Marchi e Beretta sono le prime scelte per il ruolo di punta con Bunino che ha formalmente preso il posto di Gomes. Anche Luppi può ricoprire il ruolo di centravanti ma, al momento, viene inserito nella casellina di esterno assieme ai vari Di Roberto, Belloni, Fabiano e Sprocati.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...