Pro Vercelli, presentato il cortometraggio sul leggendario Silvio Piola
PRO VERCELLI PRESENTAZIONE CORTOMETRAGGIO SILVIO PIOLA / VERCELLI – Il teatro Civico di Vercelli lunedì 18 giugno ha ospitato la presentazione ufficiale del cortometraggio “Il cacciatore di gol”, progetto incentrato sulla figura del leggendario Silvio Piola (anche, e soprattutto, al di fuori del rettangolo di gioco) che dal prossimo autunno farà il giro delle scuole di tutta Italia.
L’attore Neri Marcorè ha impersonato Silvio Piola: nel cast anche l’attore vercellese Roberto Sbaratto e il pro-nipote del campionissimo Tommaso “Tommy” Onorato (baby calciatore della Pro Vercelli). Parte delle riprese sono state girate all’interno dello stadio a lui dedicato.
Della società bianca presenti in sala, oltre al Presidente Massimo Secondo e al D.S. Massimo Varini, il responsabile dell’attività di base Davide Poletto, l’intera squadra dei 2007 (protagonista del cortometraggio), numerosi altri dirigenti e calciatori del vivaio bianco e una delegazione dell’associazione Veterani.
Invitati all’evento il regista Vanni Vallino, il cantante romano Toni Malco, Lorenzo Proverbio e Alessandro Orsi che hanno scandito alcuni passaggi dei Mondiali ’38, Enrico Demarchi (vice-presidente del Settore Tecnico di Coverciano della Figc), la Sindaca di Vercelli Maura Forte e il vice-presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli Paolo Garbarino.