News Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)


Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 5 settembre, 2015 12:18 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, presidente Secondo e mister Scazzola in conferenza

PRO VERCELLI CONFERENZA SCAZZOLA VIGILIA PRO LANCIANO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Cristiano Scazzola è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole alla vigilia del match contro la Virtus Lanciano.

 

CONFERENZA PRESIDENTE SECONDO ALLA VIGILIA DI PRO-LANCIANO

Ottimismo? Sposo quello che ha detto il direttore Varini. Ci va equilibrio. E’ stato un precampionato molto lungo, in cui a livello di impressioni abbiamo respirato pessimismo e ottimismo. Dobbiamo arrivare a domani con l’equilibrio giusto. Siamo una squadra che ha un obiettivo dei 50 punti. Ci sono 42 battaglie. Lo dobbiamo sapere noi, i ragazzi e chi ci segue. In generale sono ottimista perché credo che questo sia un buon gruppo che ha le potenzialità per fare i 50 punti che ci servono. Ma questo non vuol dire che li abbiamo già fatti. Certamente, il campionato di Serie B è complessivamente salito. Ci sono squadre che hanno obiettivi importanti. Sono convinto che ci siano una decina di squadre sul nostro livello. Ce la possiamo giocare fino in fondo per i nostri 50 punti. L’ottimismo va bene ma non dev’essere pericoloso. I punti bisogna farli sul campo. Ciò che è venuto fuori dal campo è stato vergognoso: al di là di chi compra le partite, bisogna vedere anche chi le ha vendute e per quale ragione e soprattutto perché non ci sono state sanzioni. Il Catania ha finito con i nostri punti, ma in teoria avrebbe dovuto averne forse -15. Il campionato è stato falsato, anche sotto il profilo economico. Noi magari saremmo stati salvi con qualche giornata d’anticipo. Quello dell’anno scorso è stato un campionato falsato e quello nuovo si appresta a essere nuovamente falsato: se non ci saranno sanzioni a chi ha venduto le partite sarà una scelta discutibile. E comunque se ci saranno, quando arriveranno? In quale situazione di campionato? Poi è vergognoso che vengano ripescate squadre che hanno preso 6 punti di penalità. Non ce l’ho col Brescia, lo direi per chiunque. Un anno prendi la penalizzazione e l’anno dopo vieni premiato. Poi anche il mercato allungato: il Savona, uscendo dalla B, ha venduto la partita, ha preso 6 punti di penalità e ha avuto il premio del mercato prolungato. C’è evidentemente qualcosa che non funziona. Non è possibile che servano anni per mettere a posto le cose.

Poi c’è anche un discorso stadio. Noi lo abbiamo messo a posto, per essere in regola. Spero che le formazioni che non hanno il campo a posto, vadano a giocare dove il campo è a posto. Perché se capita diversamente, vuol dire che non ci sono regole per tutti.

Non si capisce il rinvio delle partite della Serie B o della Lega Pro, quando entrambe sono ad armi pari. Ripeto poi ci sono i punti di penalizzazione: gli eventuali punti di penalizzazione sarebbero dovuti arrivare oggi, prima dell’inizio del campionato. Magari non li prenderà nessuno, magari una squadra prenderà un punto. Anche il mercato è falsato: se io sono un giocatore e c’è una squadra che ha 10 punti di penalizzazione io non ci vado. Se a inizio anno non li ha e la penalità arriva a novembre, la situazione cambia. Nessuna polemica con Abodi. Si doveva allungare il mercato per tutte. E’ un sistema che va modificato. Detto questo dobbiamo fare tre punti domani.

 

 

CONFERENZA MISTER SCAZZOLA ALLA VIGILIA DI PRO-LANCIANO

Alla vigilia dormi sereno? Si pensa alla partita, come facevo da calciatore. In settimana abbiamo lavorato nella maniera migliore possibile. Bisogna arrivare con la cattiveria giusta. Oltre alle qualità tecniche, ci vuole anche il carattere giusto per portarla a casa.

Squadra, come sta? Stiamo bene. Vogliamo iniziare bene. L’attesa è stata più lunga del previsto. Abbiamo voglia di iniziare. Sappiamo che sarà un campionato difficile, con almeno 10-12 squadre nettamente più forti. Noi siamo tra le squadre attrezzate, che vogliono conquistare qualcosa di importante. Tutti i giornali ci mettono in terza fascia, anche all’ultimo posto della terza fascia. Tante squadre hanno fatto mercato con nomi importanti. Noi, a prescindere da tutto, siamo convinti di poterci giocare 42 partite alla morte, centrando un risultato come quello dell’anno scorso, nella speranza anche di migliorarlo. Chissà magari anche replicare alcune partite dell’anno scorso, che sono rimaste nella storia. Domani incontriamo una squadra che sulla carta lotta per il nostro stesso obiettivo. E’ una squadra quadrata, ben allenata. Ci siamo allenati per portare a casa i primi tre punti della stagione. Ogni partita è difficile, ma non impossibile. Ce la metteremo tutta, portiamo una maglia importante.

Sprocati? Ha recuperato, dalla prossima settimana inizierà a lavorare con la squadra. Alla fine della prossima sarà a posto. Non andrà in panchina perché non ha ancora toccato la palla. Domani, non è un alibi, ci mancherà qualche soluzione in attacco. Chi giocherà sarà pronto per dare il suo contributo.

Ansia di iniziare? Bisogna essere equilibrati. Chi riesce ad allenarsi bene e a mantenere equilibrio, sia nei momenti positivi che in quelli negativi, riesce a centrare l’obiettivo che si è prefissato.

 

 

 

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...