Altre news Moreno Longo in conferenza (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo in conferenza (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 agosto, 2016 22:58 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Reggiana, le interviste post partita

PRO VERCELLI REGGIANA INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI. Ancora collegati dalla sala stampa dello stadio Silvio Piola di Vercelli per il post partita di Pro Vercelli-Reggiana, match valido per il secondo turno di Coppa Italia. Ecco le parole dei protagonisti nella consueta conferenza stampa post partita.

PRO VERCELLI-REGGIANA, LE INTERVISTE POST PARTITA

MORENO LONGO

Siamo contenti per il risultato ottenuto, perchè è un risultato prestigioso e storico: ci tenevamo molto a superare questo turno. Sicuramente un primo tempo sotto tono, l’approccio è stato buono ma abbiamo perso sicurezza e autostima dopo il gol subito. Nel secondo tempo abbiamo visto una Pro arrembante, propositiva e volenterosa di fare la partita. Con tanti giovani in campo sapevamo che avremmo potuto avere difficoltà, ma i giovani vanno sostenuti e non criticati. Abbiamo schierato una formazione giovane e con poca esperienza, dobbiamo essere contenti perchè abbiamo portato a casa una vittoria prestigiosa, poi anche i giovani lavorando bene potranno dire la loro in campionato. Abbiamo giocato una ripresa che ha dimostrato che c’è qualità, non dobbiamo assoggettare ai giovani più responsabilità del dovuto. Io vengo da quel contesto e so che giovani pronti non esistono. Credo che ritornare a Torino per me, per i giocatori e per la Pro Vercelli, contro una squadra che ha fatto la storia del calcio italiano, sia motivo di grande orgoglio. Per quanto riguarda Ebagua, tra me e la società c’è grande sintonia. Sarà una pedina in più a disposizione per la Pro Vercelli, domani svolgerà le visite mediche e da Martedì si allenerà con noi. Questa sera sicuramente non c’era la volontà di fare male nel primo tempo, il gol subito e la mancanza di esperienza hanno fatto sì che ci siamo un po’ bloccati. A fine primo tempo, rassicurati e tolta un po’ di ansia, i ragazzi hanno dimostrato anche buone trame di gioco. Noi pensiamo di aver fatto una rosa competitiva, oggi mancavano anche più di 7/11 della squadra che potrebbe iniziare il campionato: in questo momento dobbiamo guardare non al singolo ma alla squadra, e la mentalità del secondo tempo mi è piaciuta e dovremo cercare di riproporla. Le parole dell’intervallo hanno influito sulla testa dei ragazzi, ma sono loro che sono stati bravissimi ad entrare in campo con il piglio giusto. Castiglia nel secondo tempo si è preso delle responsabilità in più rispetto al primo tempo, ha preso in mano la squadra e ha fatto vedere quello che può fare. Sul mercato è possibile che arrivi qualche altro giocatore, sicuramente non a breve. Se da qui a fine mercato ci sarà qualcuno che potrà migliorare la Pro Vercelli si agirà.

MATTIA MUSTACCHIO

Sicuramente nel primo tempo gli avversari sono stati bravi a far girare palla e noi abbiamo commesso alcuni errori di lucidità, mentre nel secondo tempo abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio e siamo riusciti a ribaltare il risultato. Il carattere è una delle prerogative che servono per vincere, insieme a tattica e tecnica, e oggi abbiamo dimostrato di avercelo. Il mister durante l’intervallo si è fatto sentire, noi sappiamo che da lui possiamo imparare tanto. Andiamo a Torino a giocarcela così come ce la siamo giocata oggi: andremo a giocare contro una squadra di Serie A, è una bella vetrina e possiamo metterci in mostra.

FRANCESCO ARDIZZONE

Sono contento di aver fatto questo gol e di aver dato il là alla rimonta. Con il Torino sarà una partita bellissima, siamo contenti di aver passato il turno dopo tutti questi anni. Per il primo tempo voglio ricordare che questa è una squadra completamente nuova, serve amalgama. Abbiamo incontrato piccole difficoltà e siamo stati bravi a tornare nel secondo tempo con il giusto piglio. Sono abituato alle critiche, posso piacere o meno da fuori ma a me interessa quello che facciamo in campo.

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...