News Reginaldo (Foto Ivan Benedetto)


Reginaldo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 11 aprile, 2018 14:33 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Reginaldo in conferenza: “A Empoli con coraggio”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA REGINALDO / VERCELLI – Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a pochi giorni dalla sfida con l’Empoli è stato l’attaccante Reginaldo: ecco le sue parole.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI REGINALDO

Tornando al derby, è stato un match che ha rispecchiato il momento della Pro Vercelli: da cosa è dovuto il fatto che la squadra crei ma non riesca a concretizzare? Può darsi che sia la troppa foga di voler fare, è da 4 o 5 partite che creiamo tanto ma non concretizziamo. Le partite ora sono più decisive, l’ansia probabilmente sta tradendo qualcuno. Dobbiamo continuare a dare il massimo e anche più, sono convinto che le cose potranno cambiare.

Classifica? Dobbiamo essere contenti e consapevoli delle nostre prestazioni, ce la giochiamo alla pari con tutti. In Serie B se fai due vittorie consecutive la classifica cambia, bisogna continuare a lavorare. Mancano otto partite, dobbiamo fare di tutto per ottenere l’obiettivo.

La vittoria della Roma con il Barcellona? Bisogna sempre crederci, fino alla fine. Finché la matematica non ti condanna, non devi mollare. La Roma deve insegnarci qualcosa: Messi non ha toccato palla e Piqué, uno dei migliori difensori al mondo, è andato in difficoltà. Non dobbiamo mollare. Quando vado a casa, spesso incontro tifosi che pensano di essere già retrocessi: non è così, lotteremo fino alla fine con coraggio.

Empoli? Sono primi in classifica e sono forti, ma dobbiamo sfruttare ogni singola occasione; è un po’ come quando giochi contro la Juve o queste squadre: se peccano di presunzione, puoi metterle in difficoltà. Dovremo stare attenti ai singoli dettagli.

Arbitri? Ultimamente non siamo molto fortunati, con l’Avellino c’erano tre rigori, con il Perugia due… Ma prima dobbiamo migliorare noi stessi.

In passato hai vestito le maglie di Siena e Fiorentina: con l’Empoli sarà un derby per te? Da quando sono qui sono tutti derby, ogni partita è fondamentale. A gennaio sono arrivato dalla Serie C, sono consapevole che ci possiamo ancora credere. Se non ci credessimo noi, saremmo già spacciati.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...