Altre news Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 22 aprile, 2017 17:48 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Salernitana, le interviste post partita

PRO VERCELLI SALERNITANA INTERVISTE / VERCELLI. Ancora collegati dalla Sala Stampa dello stadio Silvio Piola vi riportiamo le interviste post partita di Pro Vercelli-Salernitana, gara valida per la 37ma giornata di campionato: ecco tutti i commenti dei protagonisti del match.

LE INTERVISTE POST PARTITA

MASSIMO SECONDO

Oggi abbiamo ottenuto un punto importante, secondo me la Pro Vercelli meritava di più. Il rigore su Comi era clamoroso, ho dei forti dubbi anche sul gol annullato per fuorigioco. Certamente un punto in più che ci avvicina alla salvezza, ci rifaremo Martedì. Sono molto contento per Provedel che si è meritato questo record, spiace perchè perdiamo un giocatore a partita: oggi è toccato a Palazzi, potrebbe essere uno stiramento. Non ricordo una parata di Provedel, mentre noi siamo più volte andati vicini al gol, è un peccato perchè avremmo potuto chiudere oggi davanti al nostro pubblico la pratica salvezza, ci riproveremo Martedì. Ci piacerebbe fare qualcosa di più degli scorsi anni, il nostro record di punti è 49. Martedì per il Pisa sarà l’ultima spiaggia, faranno di tutto per mantenere vive le speranze: sappiamo tutti che è un campo caldissimo, ma abbiamo dimostrato nelle ultime uscite di giocarcela alla pari con tutti. Abbiamo giocatori straordinari, oggi ho visto l’ennesima grande prestazione di Vives, credo abbia surclassato il suo dirimpettaio nostro ex, che ha dato forse qualche calcio di troppo. Sul piano del gioco non c’è stata partita, secondo me la Pro meritava i tre punti.

MORENO LONGO

Questo è un ottimo punto perchè ci permette di muovere la classifica e di continuare una striscia di imbattibilità molto importante per una squadra deve salvarsi. Abbiamo giocato contro una squadra con molta qualità, che abbiamo saputo contenere molto bene e anzi, siamo riusciti a creare anche delle occasioni per portarla a casa. Dobbiamo comunque continuare concentrati, perchè il distacco dalle inseguitrici è rimasto invariato ma le squadre dietro corrono. Noi dobbiamo continuare in questo senso a lottare fino alla fine per raggiungere l’obiettivo. Il record di Provedel ci fa molto piacere, così come ci ha fatto piacere sfatare altri tabù quest’anno, come ad esempio il derby. Questi però sono soltanto numeri, noi dobbiamo continuare su questi livelli per raggiungere la salvezza sul campo. La squadra ha fatto molto bene la fase difensiva, sapevamo che la Salernitana avrebbe cambiato qualcosa rispetto alle ultime gare. Il merito è di tutti. la squadra si prodiga sia in fase offensiva che in fase difensiva con la stessa attenzione. Gli episodi capitano, ho detto anche ai ragazzi che non bisogna crearsi degli alibi, il rigore e il gol annullato ci scivolano addosso e pensiamo alla prossima partita di martedì contro il Pisa. Il giocatore che più mi ha impensierito della Salernitana è Coda, che in questa categoria sposta gli equilibri. Io e Bollini abbiamo fatto tanti scontri a livello giovanile, ci siamo fatti un “in bocca al lupo” a vicenda perchè ritrovarsi su questi campi a questi livelli fa un certo effetto.

UMBERTO GERMANO

E’ stata una partita abbastanza equilibrata. La Salernitana è una squadra in salute. Non mi sono nemmeno scaldato, Palazzi si è infortunato subito, ma con queste temperature non ce n’è particolare bisogno, è più una questione mentale. Oggi, nel mio compleanno, ci tenevo a giocare. Sicuramente con queste temperature bruciare un cambio all’inizio non è il massimo. Siamo riusciti ad affrontare una squadra in forma. Nell’intervento su Comi io ero lì e la spinta l’ho vista, evidentemente l’arbitro l’ha valutata diversamente.

IVAN PROVEDEL

Questo record è una bella gratificazione per il lavoro che facciamo e che abbiamo fatto nel percorso iniziato a Luglio. Se non abbiamo preso gol per sei partite di fila, se non perdiamo da 11, è merito di tutti, anche dello staff e dei compagni, perchè significa che lavoriamo bene. La Salernitana secondo me è una grandissima squadra, sono molto organizzati e giocano bene, era difficile coglierli di sorpresa così come limitarli, i miei compagni sono stati molto bravi. Peccato perchè non siamo riusciti a concretizzare. Secondo me alla fine è un risultato giusto, noi abbiamo creato qualcosa di più ma dall’altra parte comunque ci sono una difesa e un portiere. Non ci sono stati episodi particolari, abbiamo difeso molto bene. I rischi ci sono stati, ma ci siamo difesi bene. Devo finire il campionato nel migliore dei modi, dopo valuterò le situazioni che si presenteranno, il mio obiettivo è comunque di giocare. Ci sono tanti momenti che ricordo con piacere di questo percorso, in particolare Carpi. A 23 anni ho avuto la sfortuna di affrontare già una stagione tribolata, io comunque guardo sempre avanti.

BOLLINI

Risultato giusto, è stata una partita difficile contro una squadra organizzata e solida. Oggi è un pareggio che accettiamo contro un avversario che non a caso non subisce gol da molte partite. Abbiamo cercato di fare la nostra partita, abbiamo sbagliato qualche ripartenza nel primo tempo ma rimanere in partita contro una squadra così in forma non è facile. Alla luce dei risultati questo è un punto guadagnato. In questo momento schiero giocatori che hanno buone attitudini. Mai ci è successo di ricevere tanti insulti come oggi, anche razzisti nei confronti di Gomis.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...