News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 settembre, 2017 23:08 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Salernitana, le interviste post-partita

PRO VERCELLI SALERNITANA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dalla Sala Stampa dello stadio “Silvio Piola” vi riportiamo le interviste post-partita di Pro Vercelli-Salernitana, gara valida per la 5° giornata di Serie B: ecco tutti i commenti dei protagonisti del match.

 

PRO VERCELLI-SALERNITANA, LE INTERVISTE POST-PARTITA

GIANLUCA GRASSADONIA

Penso che la squadra sia stata padrona del campo per intensità ed organizzazione: loro si sono difesi bene, impostando la partita sulle ripartenze. Dispiace averla pareggiata, ma la strada è quella giusta: abbiamo grandi valori, lavoriamo sodo e miglioriamo giorno dopo giorno. Se oggi avessi potuto inserire un giocatore al posto di Raicevic, che non ne aveva più, avremmo cambiato la partita. Dobbiamo ancora crescere, ma sono fiducioso. Dopo un mese di lavoro abbiamo capito che qualcosa non andava: eravamo piatti, avevamo bisogno di cambiare. Vajushi e Bifulco non avevano mai giocato dal primo minuto, Bergamelli era alla seconda gara in 3 giorni dopo 5 mesi, Mammarella, Ghiglione e Legati che avevano i crampi; non siamo riusciti a cambiarla come volevamo. Oggi abbiamo lavorato bene sul 4-3-3, la squadra ha fatto molto bene e siamo rammaricati per il risultato. Non ho esultato al gol di Firenze? Sono molto freddo in panchina, la mancata esultanza non è dovuta al fatto che giocassimo contro la Salernitana. Dobbiamo continuare a lavorare e crederci. Oggi la Pro Vercelli è stata superiore in tutto alla Salernitana. Al 65′ non ne avevamo più: ho inserito Castiglia per avere un centrocampo più attento, allargando Firenze. Ma avevamo 5-6 giocatori non in perfette condizioni.

 

MARCO FIRENZE

Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, poi nella ripresa siamo calati. Le due partite ravvicinate sono state dispendiose. Non ricordo tante occasioni nitide per la Salernitana, peccato: queste partite vanno portate a casa. Il cammino però è quello giusto, presto arriveranno anche le vittorie. Giocando con due esterni, abbiamo coperte bene tutte le zone del campo. Dobbiamo continuare così, sono contento perché ho visto un’ottima squadra. Questo campionato è così, concedi un’occasione e vieni punito: ma la strada è giusta, sono fiducioso. Abbiamo creato molte palle-gol, gli attaccanti lavorano molto e quindi hanno meno lucidità sotto porta. Giorno dopo giorno miglioriamo. In mezzo al campo mi trovo meglio, si toccano più palloni e sono più nel vivo del gioco: ma mi trovo bene anche da esterno. Se il mister chiede, gioco anche da terzino. Ora testa al Palermo: non vogliamo fare le vittime sacrificali. La Salernitana è una squadra di grande carattere che non molla mai, ma oggi meritavamo di vincere. Lotteremo fino alla fine per il nostro obiettivo.

 

ALBERTO BOLLINI

Per il primo tempo è un punto guadagnato, per il secondo sono due punti persi. Nel primo tempo la Pro Vercelli ci ha sorpreso, per gioco ed intensità. Poi abbiamo riequilibrato la partita, ma siamo arrivati poche volte alla conclusione. Ci sono stati troppi errori tecnici. Nel secondo tempo abbiamo giocato con maggior carattere, il pareggio è arrivato in maniera meritata. In questo campionato se vai in svantaggio è durissima recuperare. Scelte di formazione? Avevamo giocato 2 giorni fa, ho un gruppo caparbio e ho fatto alcuni cambi. Ripeto, nei primi 20′ siamo stati molto sorpresi. Alex aveva fatto bene e oggi meritava la conferma. Schiavi ha fatto un’ottima partita; e anche Rodriguez ha fatto molto bene, serviva la sua fisicità nel gioco aereo. Se mi sento in discussione? Assolutamente no, perché dovrei sentirmi in discussione? Il mio lavoro viene fatto con grande caparbietà e serietà, devo fare il meglio per questa società.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...