News Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)


Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 aprile, 2016 17:26 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Salernitana, le interviste post-partita

PRO VERCELLI SALERNITANA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola”, abbiamo raccolto a caldo le dichiarazioni dei protagonisti di Pro Vercelli-Salernitana. Ecco tutte le interviste rilasciate in sala stampa.

 

 

PRO VERCELLI-SALERNITANA, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO SECONDO

Siamo quartultimi, anzi terzultimi perché la Salernitana si salverà sicuramente: hanno una grande tifoseria e un gran Presidente. Oggi abbiamo fatto una buona partita, abbiamo trovato un portiere che parava tutto con le mani, e non solo lui. La Pro Vercelli ha fatto una grande partita, nulla da rimproverare ai ragazzi. Se continuiamo così ci salveremo sicuramente. Ora avremo due partite in una settimana: andiamo a Terni sperando di fare bene come l’anno scorso. Ternana e Avellino penso siano fuori dai giochi per la salvezza, a 44 sono abbastanza tranquille. La Salernitana si salverà, mentre tutte le altre lotteranno fino all’ultimo minuto. Oggi sono arrabbiato con i miei che si sono fatti espellere dalla panchina, il rigore non c’era assolutamente… Dobbiamo imparare che quando si gioca con la Salernitana bisogna comportarsi nella maniera giusta: l’abbiamo capito oggi, così come il Latina sabato scorso.

LEONARDO MENICHINI

Il pareggio rispecchia l’andamento della gara. C’è un po’ di rammarico perché volevamo portare a casa l’intera posta, ma la Pro Vercelli ha fatto una gara tutto cuore e il pareggio è giusto. Gatto? Non è facile entrare a partita in corso, ma penso che oggi ognuno abbia fatto il suo. Nel secondo tempo siamo riusciti a ripartire poche volte, sbagliando quasi sempre l’ultimo passaggio. Il cambio di Tuia? Pensavo di riuscire a portare a casa la partita, loro giocavano con due punte centrali e due esterni offensivi. Purtroppo è andata male. Avevamo preparato due tipi di gara: eravamo pronti ad affrontarli sia con il 3-5-2 sia con il 4-3-3. Alla fine ci siamo schierati con il 4-4-2. Bernardini? Potrebbe recuperare per la prossima partite, valuteremo nei prossimi giorni. Polemiche arbitrali? Si parla molto, ma noi siamo una delle squadre con il numero più alto di espulsioni. Si fanno troppe illazioni sulla Salernitana.

 

CLAUDIO FOSCARINI

Espulsioni del mio staff? Domani parlerò con loro, dobbiamo essere più calmi tutti quanti. Ma in questi momenti ci sta essere un po’ su di giri. Pareggio? Sono un pochino deluso, anche se abbiamo fatto una prestazione gagliarda e tosta. Sono deluso perché abbiamo sprecato troppo, anche dal punto di vista del piano fisico. Abbiamo creato tanto, dobbiamo essere più concreti. E poi concediamo sempre gol agli avversari. Per recuperare la partita abbiamo sprecato troppe energie. Siamo una squadra sbarazzina che crea molto, ci vuole un po’ più di cinismo. Infortuni? Dubito di poter recuperare qualcuno per martedì sera, servirebbe qualche giorno in più. Castiglia? Lo valuteremo domani, è uscito anche per un piccolo problemino. Oggi non ci aspettavamo questo schieramento della Salernitana: pensavo giocassero a 3 a centrocampo, invece si sono messi a 4. Avevo pensato di mettere Mustacchio in pressione su Ronaldo, ma poi ho dovuto cambiare. Sprocati? Sono contento della sua prestazione: il modulo delle ultime settimane penalizza un po’ lui, Mustacchio e Forte, ma sono ragazzi intelligenti che sanno farsi trovare pronti. Sprocati l’avevo visto bene nelle ultime settimane, gli avevo detto che presto sarebbe arrivato il suo momento.

 

GIACOMO BERETTA

Esultanza rabbiosa? No, ero molto felice perché abbiamo riequilibrato la partita. Creiamo molto, ma concretizziamo poco: penso sia anche una questione di sfortuna. Il gol? Non l’ho ancora rivisto, però ho anticipato il portiere. Contratto? Ho ancora un anno con il Milan. Malonga? Mi trovo molto bene con lui, così come con Ettore Marchi. Poi è il mister che deve fare le sue scelte. Attaccare lo spazio è una delle mie principali qualità.

 

RICARDO BAGADUR

Abbiamo giocato molto bene, siamo entrati bene in campo. Siamo stati bravi a sbloccare la partita, però poi non siamo stati attenti sul calcio d’angolo e la Pro Vercelli ha trovato il pareggio. Rischio autogol? Io e Terracciano non ci siamo capiti, ma può capitare: dobbiamo essere più attenti nelle prossime partite. Io sto bene, ma non sono ancora al 100%. Con Empereur mi trovo molto bene, è un bravo ragazzo, molto intelligente. In Primavera ho giocato alcune volte da terzino destro, se il mister ha bisogno posso adattarmi senza problemi.

 

ALAN EMPEREUR

Ci dispiace per il pareggio, oggi volevamo vincere. Con Bagadur mi trovo molto bene, siamo una buona coppia. Il punto di forza della Pro Vercelli sono le palle inattive della Pro Vercelli: lo sapevamo, peccato aver preso gol in questo modo. Posizione? Sono un centrale, ma all’occorrenza posso adattarmi nella posizione di terzino sinistro. Qualche volta l’ho fatto in Primavera. Tabelle salvezza? Non ha senso farle, bisogna vincere più partite possibile. La salvezza dipende soltanto da noi.

 

MANUEL SCAVONE

Se uno va a vedere quello che abbiamo fatto, penso che avremmo meritato qualcosa in più. Però, essendo arrivati a 5′ dalla fine sotto, il punto è importante. Como? Non vorrei tornare su quell’episodio, bisogna guardare avanti: quando non si riesce a vincere è normale che ci sia un po’ di nervosismo. Guardiamo con fiducia alle prossime partite: siamo vivi e siamo in serie positiva da 5 gare. Oggi avremmo meritato di segnare prima, ma continuando così ci salveremo. Gol fantasma? Non ho visto se è entrata o meno, comunque bravo il loro difensore a salvare sulla linea. Martedì andiamo a Terni, ci aspetta un’altra battaglia.

 

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...