Altre news Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)


Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 maggio, 2016 12:50 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli salva oggi se…

PRO VERCELLI SALVA OGGI SE / VERCELLI. Grazie alla vittoria ottenuta all’ultimo respiro ieri sera sul Perugia, la Pro Vercelli ha fatto un balzo decisivo verso la tanto agognata salvezza. Innanzitutto, raggiunta quota 46, i bianchi non possono più essere raggiunti dal Livorno, staccato in questo momento di otto punti. Rimane il quartetto di squadre a quota 42 ad impensierire i bianchi: Lanciano, Latina, Modena e Saleritana oggi pomeriggio si giocheranno la possibilità di permanenza in Serie B.

Occhi dunque puntati su:

Cagliari-Salernitana
Lanciano-Ternana
Latina-Vicenza
Modena-Pescara

 

 

LA PRO VERCELLI SI SALVA OGGI SE…

Ci sono tre combinazioni che potrebbero regalare la matematica certezza alla Pro Vercelli già oggi pomeriggio.

A) Senza ricorrere a particolari calcoli, la Pro Vercelli è salva oggi se almeno tre delle dirette concorrenti per la corsa alla salvezza perdono. In tal caso, infatti, tutte e tre rimarrebbero distaccate di quattro punti dai bianchi, che così eviterebbero anche la possibilità di finire nei play-out. In tal caso, il risultato della quarta squadra, qualunque essa sia, sarebbe ininfluente.
B) Latina e Lanciano perdono, Salernitana pareggia. 
CLASSIFICA PUNTI DIFFERENZA RETI
Modena 8 3
Pro Vercelli 5 1
Salernitana 2 -3

In questo caso, il Modena può anche fare risultato con il Pescara, senza impensierire i bianchi. In caso di vittoria della Salernitana settimana prossima, infatti, i campani rimarrebbero dietro la Pro sia in caso di classifica avulsa (vedi tabella), sia in caso di arrivo “Testa a testa”.

C) Latina e Modena perdono, Salernitana pareggia.
CLASSIFICA PUNTI DIFFERENZA RETI
Lanciano 7 2
Pro Vercelli 7 1
Salernitana 2 -3

Vale lo stesso discorso di cui al punto precedente. Come si evince dalla tabella riportante la possibile classifica avulsa, in questo caso la concorrente di riferimento sarebbe il Lanciano, che potrebbe anche vincere contro la Ternana: la Salernitana in qualsiasi caso rimarrebbe dietro la Pro Vercelli, che quindi sarebbe matematicamente salva.

 

 

Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...