Altre news Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 maggio, 2017 14:00 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli salva oggi se…

PRO VERCELLI SALVEZZA MATEMATICA SE / VERCELLI – Si è tanto parlato, anche a livello nazionale, della possibilità che quest’oggi la Spal conquisti la promozione matematica in Serie A battendo la Pro Vercelli, ma i numeri dicono che anche per i bianchi questa partita potrebbe fruttare la conquista dell’obiettivo stagionale.

Sulla carta, la missione per le bianche casacche si prospetta quasi impossibile, visto e considerato che giocheranno contro la capolista di fronte ad uno stadio gremito e pronto a festeggiare una storica promozione. Ma di certo la Pro Vercelli non starà a guardare e cercherà di mettere i bastoni tra le ruote agli avversari, anche perché in caso di tre punti arriverebbe la salvezza matematica.

Analizzando la classifica, infatti, emerge come in caso di vittoria la Pro Vercelli si porterebbe a +7 rispetto alla Ternana, che attualmente occupa la quartultima posizione (seconda piazza play-out), rendendosi irraggiungibile visto che mancheranno solamente due giornate al termine del campionato. Ma non solo. Infatti i bianchi si porterebbero a +6 sul Trapani (che avrebbe anche scontri diretti a favore) e +4 sul Brescia (peraltro prossimo avversario al Piola). Anche in caso di vittoria di entrambe le formazioni nella prossima giornata, con contestuale sconfitta della Pro, il calendario giocherebbe a favore dei bianchi, con l’ultima giornata che vedrà lo scontro diretto tra le due squadre sopracitate. Rimanendo il distacco +3 e +1, non potendo ottenere i tre punti entrambe le squadre, almeno una per forza di cose rimarrebbe dietro le bianche casacche, che quindi scongiurerebbero matematicamente anche il pericolo Play-out.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...