News Michele Santoni


Michele Santoni
Pubblicato il 24 ottobre, 2025 19:41 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Santoni in conferenza: “Attaccheremo dal primo minuto”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MICHELE SANTONI / VERCELLI – All’antivigilia della sfida, Mister Michele Santoni è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Pergolettese.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER SANTONI IN VISTA DELLA PERGOLETTESE

Mister, altra partita casalinga: che partita ci dobbiamo attendere con la Pergolettese? Una gara in cui la Pro Vercelli farà di tutto per vincere. Giochiamo in casa e abbiamo avuto un’ottima settimana di lavoro: adesso dobbiamo prendere anche i punti.

Come sta la squadra? A parte Huiberts, sono tutti a disposizione. Anche Clemente.

Pergolettese? Non si può paragonare alla Giana Erminio: la Giana non è una squadra che resta compatta, ma prova anche a giocare. La Pergolettese è una squadra altalenante: se guardiamo la partita con il Trento, è stata molto compatta; in altre partite, come con le Dolomiti Bellunesi, ha giocato molto di più. Se non la metti sotto pressione, sanno giocare bene e hanno giocatori esperti che conoscono la categoria, come Lambrughi e Arini. Se li pressi forte, hanno l’opzione della palla lunga per l’attaccante, anche se non avranno Parker per squalifica. Siamo preparati su tutti e due gli scenari, anche se andremo a prenderli forte e alti come facciamo sempre.

La Pro Vercelli fa fatica a segnare? Abbiamo voluto costruire il nostro modo di giocare fin da subito. Su alcuni aspetti, siamo stati più veloci del previsto; su altri siamo ancora in pieno cantiere. In zona gol dobbiamo essere più lucidi: siamo una squadra che corre molto e ci mette molta energia. Portiamo sotto porta giocatori che fino allo scorso anno neanche se lo immaginavano. Lavoriamo duramente ogni giorno per crescere e migliorare.

Pareggio con la Giana Erminio? Con il senno di poi, ci sta. Anche se ai punti, forse, meritavamo più noi perché il loro portiere ha fatto tre grandi parate. Alla fine anche loro hanno avuto due occasioni su nostri errori e poteva finire diversamente. Può essere uno step di crescita: se non riesci a vincere la gara, è importante non perderla. Le partite si possono analizzare in tanti modi: abbiamo mantenuto la porta inviolata. Io gioco per vincere, pareggiare fa in modo che l’ambiente rimanga tranquillo e si possa lavorare bene, però in casa bisogna fare i tre punti. La Giana Erminio è una bella squadra, con tanti giovani.

Dobbiamo aspettarci una Pro Vercelli che attaccherà fin dall’inizio domenica? Sì, come sempre. Questo è il nostro marchio di fabbrica, giocheremo sempre così e proveremo a migliorare. Abbiamo giocatori di qualità.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Giana Erminio 0-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...