News Michele Santoni


Michele Santoni
Pubblicato il 19 dicembre, 2025 18:59 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Santoni in conferenza: “Dobbiamo migliorare alcuni dettagli”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MICHELE SANTONI / VERCELLI – All’antivigilia della sfida, Mister Michele Santoni è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro l’Arzignano Valchiampo.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER SANTONI IN VISTA DELL’ARZIGNANO VALCHIAMPO

Mister, che partita ci dobbiamo aspettare con l’Arzignano Valchiampo, dopo due delusioni? Tante volte sembrano luoghi comuni. Se dico che dobbiamo fare una partita diversa dal punto di vista mentale, la gente pensa che i ragazzi non si siano impegnati: voglio dire subito che questo non è il problema. I ragazzi, in tutte le partite che abbiamo disputato, ci hanno sempre messo più del 100%. Però ci sono alcuni dettagli, nelle transizioni e nella fase di non possesso, in cui dobbiamo essere un pochino più precisi e concentrati. Quando lavori con tanti giovani, una settimana fai tre step avanti e quella dopo due indietro. Con l’Ospitaletto nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto, sia in fase di possesso sia nelle distanze. Nella ripresa abbiamo fatto meglio e occupato bene il campo. Non possiamo più permetterci di fare certi errori. Stiamo lavorando per migliorare, poi ogni tanto ci vuole anche un po’ di fortuna.

Arzignano? Da quando c’è il nuovo Mister, giocano un calcio propositivo, non conservativo. Hanno due punte forti, noi dobbiamo ridurre al minimo gli spazi e sfruttare i loro punti deboli.

Indisponibili? Solo Furno non ha ancora recuperato.

Quanto ha inciso la stanchezza dopo tante partite ravvicinate sulle ultime gare? Dal punto di vista fisiologico, poter avere sette giorni per lavorare dà maggiori possibilità. Il gruppo non è abituato a giocare tante gare così ravvicinate, ma con l’Ospitaletto non ha inciso. Ha inciso maggiormente la sconfitta con il Latina, per il fatto di aver perso contro un avversario alla nostra portata. Ci siamo allenati bene e i ragazzi vogliono chiudere bene questa prima parte di stagione. Siamo pronti.

Calciomercato? Il Bridge Football Group valuterà tutto. Dovremo intervenire su un portiere, visto l’infortunio di Passador. Personalmente, non cambierei nessuno. In questi mesi abbiamo creato un ottimo rapporto, vedendo la crescita vorrei andare avanti così. Però il mercato non lo faccio io e probabilmente qualcuno verrà a chiedere i nostri giovani: è una domanda che bisogna fare a chi comanda dall’Olanda.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Ospitaletto-Pro Vercelli 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...