News Michele Santoni


Michele Santoni
Pubblicato il 8 dicembre, 2025 18:59 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Santoni in conferenza: “Partita storica, vogliamo andare avanti”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MICHELE SANTONI / VERCELLI – All’antivigilia della sfida, Mister Michele Santoni è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Coppa Italia di Serie C contro il Latina.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER SANTONI IN VISTA DEL LATINA

Mister, parole d’ordine turnover e passaggio del turno? Passare il turno di sicuro, turnover no: questo termine mi dà sempre l’idea di schierare le seconde scelte, invece non è così. Noi vogliamo andare avanti, perché si tratta di una partita storica. La Pro Vercelli ha una gloriosa storia, un po’ vecchia: noi abbiamo l’onore di poterne aggiungere un pezzettino, dato che la Pro non ha mai superato i quarti di finale di Coppa Italia di Serie C. Ci teniamo tanto. Dovrò sostituire Iotti, squalificato: ma andranno in campo i migliori undici possibili. Recuperiamo Clemente: non essendo in campo tre giorni fa, può essere un vantaggio; poi è un leader di questo gruppo, va a compensare l’assenza di Iotti in quel senso. Porterò un po’ di freschezza nella squadra, ma giocherà anche qualcuno che ha giocato sabato.

Latina? Abbiamo analizzato gli avversari, anche se in cambio di allenatore ha complicato la situazione: hanno fatto una sola partita vera per analizzare la mano di Mister Volpe. Partita difficile da decifrare, perché vengono da un girone diverso. Hanno calciatori di categoria, come Riccardi e Hergheligiu. Ci sono anche duo o tre ex. Vogliamo fare la gara noi, come abbiamo sempre provato fino a oggi.

Indisponibili? Iotti squalificato e Furno, che deve ancora rientrare.

Ci dobbiamo aspettare una partita di sofferenza o che si chiuderà nel primo tempo? Ci sarà da soffrire. Ovvio, mi piacerebbe chiuderla nel primo tempo, così mi potrei sedere un po’ in panchina e non stare in piedi (ride, ndr.). A oggi non è mai stato così e probabilmente non lo sarà mai. Vogliamo fare la nostra gara. Se riuscissimo a chiuderla in fretta, come con l’Atalanta U23, sarebbe bello. Hanno un nuovo allenatore, i giocatori vorranno dimostrare qualcosa in più: sarà partita vera, dobbiamo rimanere concentrati e fare la nostra partita con equilibrio. Ripeto, rimane la strada più corta per vincere un trofeo. Non vogliamo fermarci adesso. I ragazzi hanno voglia di dimostrare, hanno sempre dimostrato di non aver paura di niente: ovviamente ogni gara ha la sua storia, ma andiamo a testa alta forti di quanto fatto finora. Noi abbiamo una forza in più: l’anno scorso, me compreso, abbiamo avuto una stagione di sofferenza. Sia chi è rimasto sia chi è arrivato. Abbiamo mangiato m… per tutto l’anno, ora abbiamo voglia di rivincita.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Renate 1-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...