Pro Vercelli, Santoni in conferenza: “Stiamo giocando da squadra”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MICHELE SANTONI / VERCELLI – All’antivigilia della sfida, Mister Michele Santoni è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Lumezzane.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER SANTONI IN VISTA DEL LUMEZZANE
Mister, arriva il Lumezzane: bisogna giocare come contro le grandi, non farsi impensierire e portare a casa i punti? Detta così, sembra facile. Anche se l’obiettivo è quello. Andiamo a Lumezzane per fare la nostra partita e ottenere i tre punti. Poi le partite, sappiamo, cambiano anche in corsa. C’è entusiasmo in questo momento, dentro e fuori: dobbiamo tenercelo stretto, aumentandolo attraverso le prestazioni e i risultati. Con la Triestina abbiamo vinto contro una grande squadra, ci dà ulteriore consapevolezza. Stiamo giocando da squadra.
Giovani? Come ho già detto, non ho la bacchetta magica per farli crescere in poco tempo. La squadra deve essere ordinata, per coprire eventuali errori. Mancando Iotti, avremo qualcosina in meno a livello di agonismo ed esperienza: dovremo tirare fuori qualcosina in più tutti.
Lumezzane? Il Lumezzane è insidioso, è una squadra che ha bisogno di punti e farà di tutto per farli. Noi, invece, faremo di tutto per fare una bella prestazione. Hanno grande qualità in mezzo al campo, anche se hanno tanti infortunati. Altra insidia è provare a capire come giocheranno: nelle ultime partite hanno cambiato molto, sia giocatori sia moduli. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo pensare a noi: questo non vuol dire assolutamente sottovalutarli. La loro classifica non è rosea come la nostra, mi aspetto un Lumezzane carico che vorrà far punti. Hanno un’anima, non perdono da quattro partite. Caccavo è una punta di valore. Non dovremo essere noi a rimetterli in corsa, spero lo facciano da settimana prossima.
Indisponibili? Iotti squalificato. Marchetti è sulla buona strada, rientrerà settimana prossima. Comi si sta allenando, spero possa riunirsi al gruppo la prossima settimana. Huiberts farà l’ecografia stasera, spero possa fare lo stesso percorso di Comi.
