News Michele Santoni


Michele Santoni
Pubblicato il 8 gennaio, 2026 19:11 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Santoni in conferenza: “Vogliamo fare risultato fuori casa”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MICHELE SANTONI / VERCELLI – All’antivigilia della sfida, Mister Michele Santoni è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro l’AlbinoLeffe.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER SANTONI IN VISTA DELL’ALBINOLEFFE

Mister, dopo la Pro Patria arriva un altro avversario non semplice, l’AlbinoLeffe. Certamente, anche se i loro risultati sono un po’ altalenanti: è una buona squadra, che mi piace molto veder giocare. Vogliono giocare, impostano da dietro e non buttano quasi mai via la palla. Hanno qualche problema nel fare gol: un po’ come noi, fanno bene in casa e fanno maggior fatica in trasferta. Noi dobbiamo preparare la gara al meglio.

Con la Pro Patria era importante vincere: ma i difetti non sono spariti. C’è stato affanno negli ultimi minuti? La questione dell’affanno nel finale era una questione tattica, in settimana abbiamo lavorato molto su questo aspetto. Con un po’ più di esperienza, avremmo capito che in certi momenti e in certe zone del campo a volte bisogna fare cose diverse. Eravamo chiusi nella nostra area, bisognava fare di tutto per non far mettere palloni in mezzo. Sulla concretezza, dobbiamo continuare a lavorare: ho tanti giovani, non ho la palla di cristallo. Spero nell’effetto ketchup: quando ci sbloccheremo, arriveranno tanti gol. In un momento di affanno, si torna alle basi e al gruppo che all’inizio ci ha fatto sognare e vedere belle cose. Con la Pro Patria sapevamo che sarebbe stata una partita di duelli: il centrocampo scelto era quello che mi dava maggiori garanzie. L’AlbinoLeffe è un avversario diverso, meno opportunista e che ragiona di più. Mi permette di fare valutazioni diverse, anche se l’intenzione è di andare su un undici/dodici titolare.

AlbinoLeffe? La classifica non rispecchia il loro valore. Anche nella sconfitta per 5-2 con la Triestina, non hanno fatto male. Sono una squadra in salute, anche se sono reduci dalla sconfitta con la Dolomiti Bellunesi. Hanno un gioco ben definito, sono una squadra bella da vedere. Starà a noi far male loro sfruttando i punti deboli.

Pro Vercelli? In allenamento lavoriamo sempre bene, anche prima dell’Arzignano. Ci avevano studiati bene. Ora siamo noi a doverci adattare, gli avversari conoscono il nostro modo di gioco e cercano di sfruttare i nostri punti deboli, che abbiamo perché non siamo delle macchine. Serve il giusto equilibrio. Vogliamo fare risultato fuori casa e qualcosa in più palla al piede rispetto alla gara con la Pro Patria. Non pensiamo troppo avanti, testa all’AlbinoLeffe. Niente calcoli, siamo una Società all’anno zero. Dobbiamo mettere le basi, l’obiettivo primario è non fare i playout. Poi, vedendo quello che abbiamo fatto, l’appetito vien mangiando: ma prima bisogna iniziare a mangiare. La quota salvezza è intorno ai 42-43 punti.

Indisponibili? Solo Rutigliano.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Pro Patria 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...