Pro Vercelli, Santoni in conferenza: “Vogliamo vincere la Coppa Italia”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MICHELE SANTONI / VERCELLI – All’antivigilia della sfida, Mister Michele Santoni è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Coppa Italia di Serie C contro l’Atalanta U23.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER SANTONI IN VISTA DELL’ATALANTA U23
Mister, arrivano gli ottavi di Coppa Italia di Serie C contro l’Atalanta U23: come diceva Iotti dopo l’ultima partita, l’appetito vien mangiando? Innanzitutto devo fare i complimenti a Ilario (Iotti, ndr.), devo mandarlo più spesso a parlare. Penso avrei detto le stesse cose, questo è quindi un buon segnale: mi sono fatto capire bene dai miei senatori, abbiamo gli stessi obiettivi. La Coppa Italia è un trofeo e, come ogni partita, si gioca per vincere. Questa è la strada più corta per vincere un trofeo, penso che in Serie C giocatori che abbiano vinto trofei importanti siano pochi; dunque, vogliamo fare di tutto per arrivare in fondo e vincere. A prescindere dal fatto che dia un vantaggio ai playoff, noi vogliamo vincere tutte le partite e, dunque, anche la Coppa Italia.
Atalanta U23? Avversario ostico, con tanta qualità. Si tratta di una squadra ben fatta, sul modello Atalanta. Sanno cosa fare nel sistema di gioco e sono giocatori di prospettiva altissima, alcuni da Champions League. Sono una squadra giovane, quindi qualche errore lo commettono. Bisogna essere aggressivi contro di loro, perché se dovessero essere più aggressivi loro, possono farci male. Provano a far male dove lasci spazi, fanno il gioco per cui è diventata famosa l’Atalanta negli ultimi dieci anni. Si tratta di un avversario forte. Hanno grandi individualità.
Turnover? Quando entrano i giocatori dalla panchina, cambiano le partite: questo è un segnale importante, dimostra che lavoriamo bene e che tutti si stanno facendo trovare pronti. Ho un gruppo di qualità, che alza l’asticella di partita in partita. Gli errori continueremo a farli, perché siamo giovani: ma con l’Alcione abbiamo fatto vedere che stiamo continuando a crescere. Farò le scelte non per far riposare qualcuno, ma per mettere la formazione migliore per far male all’Atalanta U23.
Comi? Non giocherà dal primo minuto, ma entrerà a gara in corso. Così come ho l’idea di far entrare Huiberts: dovrò valutare tra lui e Haoudi che inserire dal primo minuto, perché entrambi non hanno ancora il ritmo gara.
Alcione Milano? Se vogliamo trovare un neo, dovevamo concretizzare di più, abbiamo creato molte occasioni. Il loro portiere ha fatto dieci parate, il nostro due. Benissimo la fase difensiva, dobbiamo migliorare ancora quella offensiva. La vittoria è stata meritata.
