News Manuel Scavone (Foto Ivan Benedetto)


Manuel Scavone (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 dicembre, 2015 14:48 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, Scavone in conferenza: ‘Con Rossi e Castiglia mi trovo bene’

PRO VERCELLI SCAVONE CONFERENZA PRE TRAPANI / VERCELLI – In conferenza stampa oggi ha parlato Manuel Scavone. Ecco le sue parole nella settimana che porta al Trapani.

 

Dal Cesena al Trapani? Sappiamo che fuori casa facciamo un po’ più di fatica. Lo sappiamo. Vogliamo invertire questa tendenza. Veniamo da una buona partita, ci siamo riscattati dalla partita di Avellino dove non avevamo fatto bene. Non dobbiamo cullarci nella partita positiva, vogliamo andare a Trapani per fare bene. Mettendoci atteggiamento positivo. Se gli altri saranno più bravi gli stringeremo la mano, ma noi vogliamo fare una prestazione buona anche in trasferta.

Trapani, dopo il Novara? Non ho visto la partita. Da un risultato rotondo, mi aspetto una reazione importante. O almeno io l’avrei. Sono una squadra che gioca bene in casa. E’ un campo molto difficile. Mi aspetto una squadra organizzata.

Mia miglior partita col Cesena? No. Credo che nell’ultimo periodo sto bene fisicamente. Non significa nulla. Bisogna continuare e anche la squadra sta consolidando il suo gioco. Abbiamo idee chiare, sia davanti che dietro. Molti giocatori stanno rendendo. E’ frutto del lavoro quotidiano e dell’organizzazione che ha dato il mister. Non dobbiamo cullarci sui risultati positivi. Dobbiamo continuare così.

La miglior Pro Vercelli della stagione col Cesena? Talvolta ci facciamo ingannare dal risultato. Se pareggi col Cesena non è la miglior Pro. Se segni subito la gara si mette in discesa. E’ stata è una buona Pro, come in altre partite. Abbiamo fatto delle ottime gare, quella col Cesena è stata esaltata per il risultato rotondo e per il blasone dell’avversario.

Tabelle? Non ne abbiamo fatte. Ce la possiamo giocare con tutti. Sarà difficile, ma non abbiamo fatto calcoli. Affrontiamo partita dopo partita. Metteremo in campo tutte le nostre qualità e speriamo di fare più punti possibili per girare a metà campo con più punti possibili per essere più tranquilli dopo.

Vuol dire poco dopo i 30 dell’anno scorso… : Dal giro di boa in poi inizia un altro campionato. Ci sono squadre che hanno fatto più punti pensano che sia tutto facile. Ci sono variante che si inseriscono nella stagione. Avendo fatto più punti nel girone d’andata sei avvantaggiato: se non avessimo fatto i 30 punti nel girone d’andata sarebbe andata male. Più stai avanti e più stai bene. Ma sappiamo che ci sarà comunque un girone di ritorno in cui combattere.

Trapani, Perugia e Cagliari. Ma nulla di facile in B… : E’ un campionato livellato. Tutte le squadre possono vincere o perdere contro tutte. Pensiamo al Trapani, la stiamo preparando bene. Guardiamo partita dopo partita. Sono partite difficili, sono squadre forti preparate per obiettivi importanti. Magari in alcune gare abbiamo fatto più fatica con squadre che stanno dietro in classifica. Ogni partita è imprevedibile.

Centrocampo con Rossi e Castiglia, devi correre di più? Con Luca ho giocato spesso. Fausto ha avuto problemi fisici e ha giocato poco. E’ un centrocampo ampio, con Matute, Ardizzone e con ragazzi che stanno facendo bene. Il mister ha ampie possibilità. Bisogna mettere in campo tutto quello che hai, perché diversamente c’è qualcun altro che può giocare al posto tuo. Giocare con Castiglia e Rossi è un piacere, perché con giocatori forti tutto diventa più semplice.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...