News Giuseppe Scienza


Giuseppe Scienza
Pubblicato il 18 settembre, 2021 13:53 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Scienza in conferenza: “Serviranno umiltà e attenzione”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA GIUSEPPE SCIENZA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Giuseppe Scienza è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Juventus U23.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER SCIENZA ALLA VIGILIA DELLA JUVENTUS U23

Che partita bisogna aspettarsi contro la Juventus U23? Per me sarà una partita difficilissima. Intanto abbiamo il ricordo dell’amichevole pre-campionato, che deve farci stare pronti. La Juventus U23 sta facendo un lavoro formidabile, è un progetto affascinante e stanno crescendo tanti ottimi giocatori. Sono una squadra che, tecnicamente, è da Serie A: hanno delle intermittenze mentali, tipiche dei ragazzi giovani; questo è il motivo per cui non sono ancora riusciti a fare un campionato di vertice. Ma a livello di qualità dei giocatori e di gioco, è una squadra che ha poco a che vedere con la Serie C. Sono forti e hanno un allenatore che li fa giocare molto bene. Mi aspetto una partita difficile, che potrà esserlo ancor di più se non accetteremo con umiltà di affrontare una squadra di pari livello, non affrontiamo dei ragazzini.

Dubbi di formazione? Quando hai dei dubbi su giocatori forti, puoi sbagliare poco. Ho una rosa di grande livello, mando in campo chi sta meglio. La partita di mercoledì in Coppa Italia ha lasciato alcuni strascichi, soprattutto in chi aveva giocato poco in queste prime settimane. Ho parecchi dubbi. Davanti stanno segnando tutti: si è sbloccato Della Morte, Bunino ha segnato e poteva chiudere il primo tempo con l’AlbinoLeffe con una tripletta. Rolando e Comi hanno già fatto gol, manca solo Silenzi. Anche a centrocampo ho avuto risposte molto positive: Rizzo e Vitale hanno dimostrato di essere giocatori importanti; anche Erradi e Sangiorgi hanno disputato una buona gara. E dietro abbiamo fatto bene, Carosso e Auriletto avevano giocato poco ma hanno fatto una grande partita. Sono contento di avere questa abbondanza.

Gol subiti contro l’AlbinoLeffe? Abbiamo subito due gol casuali su calci piazzati. Sul primo gol ci siamo girati e la palla è passata: il portiere era coperto e abbiamo subito il gol. Sul secondo Carosso è uscito con i tempi giusti, ma la palla è passata. Ma sono soddisfatto della qualità di gioco, abbiamo creato tanto e giocato con coraggio e idee. La squadra lavora bene e metabolizza i concetti di gioco: posso attingere con serenità dalla mia rosa. Dobbiamo migliorare per chiudere prima le partite e soffrire meno.

Come si affronta la Juventus U23? Abbiamo preparato la partita in un determinato modo, sappiamo cosa dobbiamo fare. Dobbiamo togliere il palleggio di qualità. Hanno dei giocatori davvero forti, vedremo chi ci sarà e chi andrà in prima squadra. Soulé, Miretti e Sekulov sono giocatori da categoria superiore. Per fermarli dovremo fare una grande partita e sbagliare poco. Miretti. per me, è il miglior centrocampista nel panorama dei giovani. Servirà compattezza di squadra.

Le piace il progetto delle seconde squadre? Sì, a me piace molto. L’ho sempre apprezzato all’estero e ora, poco per volta, siamo arrivati anche noi. Ti dà la possibilità di far crescere i ragazzi in casa, senza mandarli via in prestito, e di averli a disposizione per la prima squadra nel caso in cui ci sia bisogno. Economicamente è dispendioso, ma è molto bello e dà la possibilità di cimentarsi nel professionismo.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...