News Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)


Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 agosto, 2020 18:30 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli, Secondo in conferenza: “Ringrazio tutti, sarò sempre un tifoso”

PRO VERCELLI CONFERENZA MASSIMO SECONDO 6 AGOSTO / VERCELLI – Dopo dieci lunghi e vincenti anni, è arrivato il momento dell’ultima conferenza stampa da Presidente della Pro Vercelli per Massimo Secondo. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni rilasciate nella sala stampa dello stadio “Silvio Piola”.

 

PRO VERCELLI, L’ULTIMA CONFERENZA STAMPA DEL PRESIDENTE MASSIMO SECONDO

I ricordi sono tanti. Nei giorni scorsi ho iscritto la squadra per l’ultima volta la squadra. Ho provveduto alla fideiussione ed ho ceduto il 100% delle quote ed ho rassegnato insieme, agli altri componenti del CDA, le dimissioni. Sono state cedute le mie quote e si sono dimessi Saggia e Fabrizio Rizzi per cedere il passo ai nuovi acquirenti. Sono una società seria. L’avvocato Casella sarà la Pro e sarà il nuovo direttore sportivo. Voglio augurare il meglio a loro ed alla Pro, oggi sarà lui la star vera. Sarò sempre un grande tifoso della Pro e delle bianche casacche. Lascio la parola a Jose Saggia che sicuramente vorrà dire qualcosa. Poi farò un breve saluto pure io. Subito dopo lasceremo la palla all’avvocato Casella.

JOSE SAGGIA

È stata una magnifica esperienza con persone stupende, che sono amici. Abbiamo condiviso grandi momenti ed emozioni. Grandissime gioie e dolori, tutte le volte che abbiamo sofferto per la Pro ci siamo uniti ancora di più. Ci siamo abbracciati metaforicamente per superare i problemi. Volevamo crescere nell’interesse della Pro. Siamo di Vercelli e siamo cresciuti con la Pro. Guidarla è stata una soddisfazione immensa. Siamo cresciuti con i nostri nonni ed i genitori che ci portavano allo stadio, guidarla ed essere al timone di questa società è stato unico. Auguro a tutti le persone che amano il calcio di provare questa esperienza almeno una volta nella vita. Il merito enorme e principale di questa avventura ha un nome ed un cognome. Un uomo vero, sono cresciuto come uomo vicino a lui. Ci mancherà la Pro ma noi resteremo sempre con un pezzo di maglia cucito addosso. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato con noi e ringraziamo anche i giornalisti, i tifosi che ci sono stati a fianco, anche coloro che ci hanno criticato, auguriamo di vivere dieci anni di questa bellezza.

MASSIMO SECONDO

Lascio la Pro Vercelli, oggi voglio citare per nome con un poco di commozione, Stefano Bordone, Antonino Avarello, Matteo Cagliano, Vincenzo La Marca. Lascio il mio direttore sportivo, Massimo Varini: un grande persona. Mi ha insegnato che prima di essere calciatori si è persone. Ringrazio Giancarlo Romairone, un grande ringraziamento anche a chi in questi giorni mi ha scritto messaggi e mandato video. Calciatori in questi anni ne sono passati tanti, ricordo e ringrazio Ettore Marchi.

Ringrazio tutti gli allenatori, da Ciccio Braghin che mi ha regalato la partita della mia presidenza: ovvero Pro Vercelli vs Taranto. Ringrazio Alberto Gilardino, ringrazio tutti gli staff che si sono succeduti in questi anni. Grazie al dottor Scala. Un saluto particolare a Giorgio Bertolone che è stato tanti anni con noi. Ed ancora,  a tutti: a chi ha lavorato in amministrazione, ai magazzinieri e a tutti gli allenatori ed i collaboratori del settore giovanile. Un saluto a John Costa, ai tifosi scrittori che abbiamo in Olanda. Ancora un grazie a tutti i tifosi che sono i custodi della Storia di questa Società.

Grazie a tutte le aziende del mio gruppo che mi hanno sostenuto in questa avventura, e grazie a Jose Saggia e Fabrizio Rizzi, amici da una vita. Avrei voluto continuare questa avventura, lo dovevo alla mia famiglia a cui ho chiesto tanti sacrifici in nome della Pro. Buon campionato a tutti e Forza Pro!

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...