News Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)


Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 settembre, 2018 18:00 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Secondo: “Non ci arrendiamo, dentro e fuori dal campo”

PRO VERCELLI DICHIARAZIONI SECONDO / VERCELLI – Nel giorno del debutto in Serie C della Pro Vercelli, il Presidente Massimo Secondo ha voluto caricare la squadra e ha parlato della questione ripescaggi. Ecco le dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale della società: “Mancano poche ore all’inizio di una nuova avventura della Pro nel campionato di serie C. Non sappiamo ancora se sarà il nostro per tutta la stagione (combatteremo fino alla fine per la serie B) e non sappiamo neppure quali saranno i nostri avversari anche per via della nota vicenda Entella e Viterbese.

Dico ai ragazzi che andranno in campo oggi di onorarlo fino in fondo, affrontando la prima di 38 battaglie con la determinazione e la cattiveria agonistica che devono contraddistinguere tutte le nostre prestazioni. Se sarà così verranno anche i risultati. Scendiamo in campo nella consapevolezza di avere combattuto nelle aule dei tribunali contro una lobby talmente forte da essere riuscita, a tutt’oggi, a non fare emettere, non dico una sentenza definitiva, ma neanche una di primo grado sul tema ripescaggi. Abbiamo pagato e purtroppo pagheremo ancora dei prezzi altissimi, personali ed economici, per la volontà di difendere un diritto non solo della Pro Vercelli ma di una intera città.

Lo scandalo per quello che è successo quest’anno nel calcio italiano è stato tale che probabilmente nei prossimi giorni ci sarà addirittura un intervento del Governo mediante un apposito decreto. Ogni altra valutazione a questo punto sarebbe superflua.
Sono doverosi invece i ringraziamenti:
– ai nostri tifosi che mai come questa volta abbiamo sentito vicini e sono sicuro ci sosterranno per tutta la stagione.
– Alla città e alle istituzioni che hanno compreso e sostenuto la nostra battaglia.
– Al Presidente Gravina e al direttore generale Ghirelli che ci hanno messo, finché è stato possibile, nelle condizioni di rivendicare un nostro diritto.
– Alle società, ai presidenti e ai tifosi delle altre squadre di C che hanno avuto qualche disagio per questa vicenda.
– Ai nostri avvocati che sono stati oggetto di pressioni molto forti volte a farli desistere da questa controversia.
– Ai giocatori, allo staff e a tutti i miei collaboratori che hanno sopportato un inizio di stagione difficilissimo.
Sappiano, in conclusione, i nostri tifosi che non ci arrendiamo anzi da oggi raddoppiamo l’impegno, dentro e fuori dal campo, e per dirla con una frase a loro cara “sia la sorte avversa o no forza bianchi forza Pro”.

Il Presidente

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...