News Mattia Rolando (Foto Ivan Benedetto)


Mattia Rolando (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 settembre, 2021 20:37 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Seregno, le interviste post-partita

PRO VERCELLI SEREGNO INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Seregno: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-SEREGNO, LE INTERVISTE POST-PARTITA

ALEX CASELLA

Sicuramente aver ottenuto i tre punti è fondamentale, la gara sapevamo che sarebbe stata difficile, contro una squadra che punta tantissimo sull’agonismo. In effetti è stato veramente difficile giocare. Vanno fatti i complimenti al mister e al suo staff, che in settimana hanno preparato la gara molto bene, sapevamo come andarli a prendere e far loro male: a parte l’episodio di mischia alla fine in cui hanno fatto gol su fuorigioco per il resto ci sono state più occasioni in cui potevamo fare il 2-0. I ragazzi hanno dimostrato oggi anche di avere grandissimo carattere, oltre alle qualità che si erano già viste nelle altre partite. Si è vista questa mentalità, che è la mentalità anche di Scienza e del suo staff che sta pian piano venendo fuori, credo che questa sia la cosa positiva e più importante di quanto visto oggi. Non posso che essere soddisfatto di quello che i ragazzi hanno messo sul campo, dell’atteggiamento che hanno avuto e del coraggio anche nei momenti in cui la partita era difficile, sporca e bisognava lottare sulle seconde palle per poi ripartire e cercare di far male: abbiamo creato diverse occasioni per il raddoppio. E’ difficile dopo tre partite dire dove potremo arrivare, godiamoci quanto si è fatto di buono e andiamo ad analizzare dove la squadra può crescere: stiamo lavorando insieme da un mese e mezzo, quindi i concetti e le idee di mister Scienza verranno sempre più metabolizzati, ricordiamoci che abbiamo inserito 4-5 giocatori nuovi circa dieci giorni fa. L’amalgama giusta pian piano si andrà a delineare, guardiamo sempre partita per partita, nel nostro girone ci sono squadre molto importanti ma in questo momento è difficile tirare le somme, ci sono troppi fattori che incidono. Prendiamoci quel che c’è di buono, queste tre vittorie e il passaggio di turno in Coppa Italia, poi la mentalità che caratterizza questo gruppo è quella di mettere da parte le cose buone e ripartire a lavorare. Ora c’è la Coppa Italia con l’Albinoleffe, capiremo più avanti quale sarà effettivamente il valore della squadra. Ad ora siamo più che soddisfatti delle qualità, della forza e del carattere che sono venuti fuori in questa prima parte di stagione. In circostanze come quella di oggi sentire l’incitamento del pubblico dà una carica diversa alla squadra, fa tirar fuori gli artigli alla squadra per cercare di portare a casa il risultato. Più persone ci sosteranno e più secondo me sarà facile che il Piola diventi il nostro fortino e chiunque arrivi qua faccia fatica, perché avrà di fronte un dodicesimo avversario in più. Il pubblico qui è molto presente e molto vicino alla squadra, i ragazzi hanno veramente bisogno dei tifosi se vogliamo continuare a fare un campionato importante come già avvenuto in queste prime tre giornate.

 

MATTIA ROLANDO

Sono contentissimo per il gol e per la squadra, abbiamo portato a casa una partita difficile.  Non era semplice giocare contro questa squadra, abbiamo preparato la partita proprio in questo modo. Sapevamo che poteva diventare difficile, l’abbiamo sbloccata e mostrato poi solidità nel concedere poco. Sapevamo che sarebbe stata una partita  maschia, giocata sulle palle alte. Abbiamo avuto anche qualche occasione per chiuderla, ma va bene così. Ormai per me è il terzo anno a Vercelli, fin dall’inizio questa stagione ho trovato un gran gruppo di uomini prima che calciatori, ogni nuovo innesto penso che l’abbiamo accolto nel migliore dei modi. Penso che la nostra forza sia questa, correre l’ uno per l’altro, vediamo dove ci porterà. Dedico il gol a tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto, l’ho cercato con insistenza in queste prime partite e finalmente è arrivato: sicuramente lo dedico ai tifosi, per la prima volta  sono riuscito a fare un gol davanti a loro, poi lo dedico ai miei famigliari.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...