News Claudio Morra (Foto Ivan Benedetto)


Claudio Morra (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 dicembre, 2016 17:40 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Spal, le interviste post-partita

PRO VERCELLI SPAL INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” vi riportiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Spal, match valido per l’19° giornata del campionato 2016/2017 di Serie B. Ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-SPAL 3-1: LE INTERVISTE POST-PARTITA

MORENO LONGO

Lo spirito e l’atteggiamento con cui abbiamo affrontato la partita penso sia stata la chiave della partita: abbiamo conquistato con merito tre punti contro una corazzata quale è la Spal. Siamo stati caparbi per tutto l’arco del match. Sapevamo dell’importanza di questa partita, avevamo la necessità di tornare alla vittoria: i ragazzi hanno dimostrato di volere questa vittoria a tutti i costi, abbiamo condotto il gioco dall’inizio alla fine. Nei primi minuti del secondo tempo abbiamo rischiato di andare sotto, ma la squadra è rimasta unita e abbiamo creato i presupposti per vincerla. Complimenti ai ragazzi: questa è la Pro Vercelli che voglio vedere con continuità. Questo deve essere un punto di partenza. Oggi c’è stato quel legame che ha unito squadra e tifosi: grazie al pubblico per averci incitato durante tutta la partita. Le polemiche non fanno bene alla squadra. Oggi hanno fatto bene tutti i giocatori che sono scesi in campo. Emmanuello e Castiglia hanno qualità per palleggiare bene a centrocampo, oggi era giusto osare per essere più propositivi. La scelta del 4-4-2 arriva dietro ad un ragionamento ben preciso: la differenza non la fanno i numeri, ma l’equilibrio. Spirito, abnegazione e lotta hanno fatto la differenza. Quando non arrivano i risultati si crea un po’ di ansia: ma l’approccio è stato molto positivo.

 

LEONARDO SEMPLICI

Devo dire che non abbiamo fatto una grande partita sotto l’aspetto della qualità del gioco: merito anche della Pro Vercelli, ma oggi ci è mancata un po’ di personalità. Nel secondo tempo eravamo ripartiti bene, peccato per il palo e il gol sbagliato: ma con i se ed i ma non si va da nessuna parte. Complimenti alla Pro Vercelli per l’ottima partita. Dobbiamo crescere e maturare sotto tanti punti di vista, ci servirà per crescere. Era un esame importante oggi, siamo rimandati a settembre: ripartiamo subito dalla prossima partita. Ambizione? Arriviamo a quota 50 punti, poi vedremo: ma l’importante è conquistare la salvezza. Stare in alto fa piacere, andiamo avanti con umiltà.

 

ANDREA PALAZZI

Sapevamo che la Spal era una delle squadre più in forma del campionato, ma noi in casa proviamo sempre a fare la partita. In settimana abbiamo lavorato su un nuovo modulo, ed è andata molto bene. Vittoria meritata, peccato per il gol concesso agli avversari. Nel centrocampo a due mi sono trovato molto bene, diciamo che è il mio vero ruolo. Soffrire contro la Spal ci può stare, ma gli abbiamo concesso solo alcuni cross nei primi minuti della ripresa. Dopo il gol sono corso dal mister, che ha sempre creduto in me dandomi grande fiducia: mi è sembrato giusto andare da lui, mi ha dato tanto e io devo tanto a lui. Nelle ultime partite avevamo perso un po’ il gioco e le linee di passaggio: oggi abbiamo ritrovato quelle azioni che ci hanno permesso di tornare alla vittoria. Dedico il gol alla mia famiglia e ai miei compagni.

 

CLAUDIO MORRA

La Spal è un’ottima squadra, ma noi sapevamo quanto fosse importante per noi: abbiamo dato intensità fin dal primo minuto. Oggi ho dato tutto quello che potevo, come sempre quando sono stato chiamato in causa: ma tutti i miei compagni hanno fatto bene. Con La Mantia mi trovo benissimo, lui è una prima punta e io gli ho girato sotto. Gol? Ho visto la palla alta e ci ho provato: ci vuole bravura, ma anche fortuna. Lo dedico ai miei compagni e ai tifosi.

 

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...