News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 ottobre, 2016 12:03 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Ternana, arbitra Pezzuto

PRO VERCELLI TERNANA ARBITRO / VERCELLI – Sarà il Signor Ivano Pezzuto a dirigere la sfida Pro Vercelli-Ternana, valida per l’8° giornata del campionato 2016/2017 di Serie B. Il fischietto della sezione di Lecce sarà coadiuvato dai Signori De Troia e Lanza; quarto uomo Provesi. Ma andiamo a vedere i precedenti tra Pezzuto e le “Bianche Casacche”.

 

PRO VERCELLI, I PRECEDENTI CON PEZZUTO

Non è una prima volta per Pezzuto che in passato ha diretto davvero tanti scontri della Pro Vercelli. Basti citare un dato: con questa partita la Pro Vercelli diventerà la squadra che l’arbitro ha diretto più volte nella sua carriera tra i professionisti. Due sole direzione, tuttavia, nella passata stagione: Latina-Pro Vercelli 1-0 per i padroni di casa, con gol di Acosty e Pro Vercelli-Ascoli 1-1.

Due le designazioni nella stagione 2014/15, contro Avellino (alla prima) e in casa col Modena. Non furono felici: nella prima occasione espulse con troppa facilità Francesco Ardizzone nel corso del primo tempo mentre con i Canarini assegnò un rigore molto dubbio per un presunto fallo di mano di Coly molto dubbio.

Diverse le gare arbitrate in Lega Pro, delle quali ci si porta dietro comunque un buon ricordo: la vittorie di Reggio Emilia, Chiavari alla penultima giornata della stagione 2013-14, le due gare di Savona (stagione regolare e ritorno playoff) e anche la finale del 7 giugno contro il SudTirol. Prima di allora, ci fu però la sconfitta contro il Foligno della stagione 2010-11. Insomma, il bilancio è di tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...