Altre news Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)


Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 maggio, 2016 17:45 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Trapani, le interviste post-partita

PRO VERCELLI TRAPANI INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli per il post partita di Pro Vercelli-Trapani. Ecco le interviste rilasciate dai tesserati della Pro al termine del match della 40a giornata di Serie B 2015-16.

 

 

LE INTERVISTE POST PARTITA DI PRO VERCELLI-TRAPANI

CLAUDIO FOSCARINI

Con due punti in più saremmo stati più tranquilli, mi spiace moltissimo perchè credo fosse un gol evitabilissimo. Sia per la marcatura in area che per il cross, è la terza volta che succede che andiamo avanti e ce la pareggiano. Dopo un gol non si dovrebbe perdere la concentrazione, c’era molta euforia sugli spalti e ho detto ai giocatori di fare un muro. Mi spiace perchè abbiamo fatto noi la partita, non siamo stati bravissimi a finalizzare ma meritavamo di passare in vantaggio. Dobbiamo lottare fino al 90′, non aver fatto i due punti oggi vuol dire che dobbiamo lottare fino alla fine. Berra e Ardizzone  se la sono cavata, anche perchè di fronte avevano Barillà e Rizzato, la “catena” più forte degli avversari. Dell’impegno e della prestazione dei ragazzi sono soddisfatto, abbiamo avuto difficoltà solo negli ultimi 20/30 metri. Siamo andati ad incontrare forse la squadra peggiore da incontrare in questo momento e abbiamo fatto la nostra partita.

MASSIMO SECONDO

Di fronte avevamo una squadra molto forte, terza in classifica e prima nel girone di ritorno, abbiamo fatto una grande partita. Siamo riusciti a fermare il Trapani, che oltre al gol praticamente non ha avuto occasioni. Adesso andremo a giocarcela a Perugia, è dura da mandare giù perchè a 5 minuti dalla fine eravamo quasi fuori dalla zona rischiosa anche noi, ma secondo me abbiamo fatto una gran partita. E’ grave che continuiamo ad andare in vantaggio e poi ci facciamo raggiungere, ma non posso dire che per un errore cambi la valutazione della prestazione. Vorrei ripeterla con Perugia e Cagliari. Io continuo ad avere fiducia sul fatto che ce la si possa fare, forse ci manca anche un pizzico di fortuna.

SERSE COSMI

Avevamo diverse assenze soprattutto in attacco. Coronado, Citro e Petkovic hanno avuto dei problemi, per forza dovevamo mettere giocatori che stessero bene. Fino al vantaggio loro è stata una partita equilibrata, poi sarebbe stato un disappunto perdere la partita negli ultimi minuti, riuscire a recuperare e a fare risultato è indice di carattere e di voglia, siamo a 14 risultati utili consecutivi. La Serie B è un campionato in cui non ci sono partite banali. Noi oggi temevamo questa partita, ma l’avremmo temuta in ogni caso, anche al completo, perchè le squadre che giocano per la salvezza in questi periodi ce la mettono tutta. Sia oggi che settimana scorsa siamo riusciti a strappare due pareggi che riflettono quello che si è visto in campo. Noi siamo partiti per salvarci all’ultimo minuto dell’ultima giornata, poi piano piano ci siamo abituati a stare sopra il livello di guardia, per poi arrivare a porci un altro obiettivo, ovvero entrare nei play-off. Da lì abbiamo fatto qualcosa di obiettivamente incredibile, ne abbiamo vinte otto di fila, prima di oggi erano sei di fila in trasferta. Sono ormai 14 partite che non perdiamo. La stanchezza si fa sentire per tutte le squadre. Abbiamo fatto dei risultati veramente importanti e espresso un buon calcio. I nostri giocatori sono i meno pagati della categoria, ma non per questo i più scarsi. Anche in coda sarà una bella lotta.

FAUSTO ROSSI

Dispiace, perchè è stata una grande partita, loro non hanno mai tirato in porta praticamente. Ai punti avremmo vinto noi, ma questo conta poco nel calcio. Ci mancano precisione e lucidità a volte, ma adesso dobbiamo dare il massimo nelle ultime due partite e cercare di portare a casa i punti che ci possono far salvare. Non so perchè prendiamo gol dopo così poco, è successo per tre volte consecutive, non è normale. Noi carattere e impegno ce li mettiamo, tutte le gare fatte sono state di carattere, ci manca la lucidità. Quando gira storto… Io ho dei problemini fisici che mi porto avanti da un mese e mezzo, è un campionato molto fisico e ci sta che alle volte ci siano dei contrasti più duri.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...