Michele Santoni (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 9 novembre, 2025 19:08 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli-Triestina, le interviste post-partita
PRO VERCELLI TRIESTINA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Triestina: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-TRIESTINA, LE INTERVISTE POST-PARTITA
MICHELE SANTONI
Abbiamo giocato contro una squadra forte. Hanno grande qualità nei tiri da fuori e dovevamo stare più attenti. Nel primo tempo c’è stato equilibrio: anzi, le occasioni più grosse le abbiamo avute noi. Loro sono stati pericolosi sulle seconde palle e sui tiri da fuori. Per me il dominio del gioco è quante volte arrivi in area, non solo i tiri da fuori. Sono andato nello spogliatoio arrabbiato per quel gol subito, perché era evitabilissimo. Da inizio secondo tempo fino ai cambi abbiamo sofferto molto, Livieri ci ha salvati: ma il portiere, per fortuna, fa parte della squadra. Come staff siamo dovuti intervenire su alcune cose e con i cambi abbiamo cambiato le cose. I tre gol arrivano da tre ragazzi del Settore Giovanile, questo è da sottolineare. I giovani stanno diventando sempre più incisivi. Veder crescere la squadra ogni giorno è la cosa più bella. La Triestina è una grande squadra, vincere contro di loro fa morale. El Bouchataoui dirige bene l’orchestra in possesso palla, deve crescere in fase difensiva perché quei tiri da fuori vengono dalla sua zona: lo sa benissimo anche lui. Il suo valore aggiunto è quello di essere un leader, viene rispettato dal gruppo pur non parlando ancora l’italiano. Ci serviva, per dare maggior libertà ai ragazzi di crescere e di poter sbagliare. Ho 16-17 titolari. Rutigliano è entrato bene, così come Ronchi che è entrato da veterano nel chiudere gli spazi. Siamo stati bravi anche a soffrire, non è una cosa scontata. Con i nostri giovani stiamo diventando veramente forti.
GIUSEPPE COPPOLA
Sono molto contento per il primo gol arrivato in questa stagione: devo essere sincero, lo aspettavo da un po’. Ringrazio il Mister, che mi sta accanto. Sono molto contento e spero di proseguire su questa strada. Rispetto all’anno scorso, gioco molto di più con la squadra. Stiamo lavorando molto con lo staff su alcuni movimenti, sono contento per come stiamo giocando e per i risultati che stiamo ottenendo. Ho fatto poche interviste, sono un po’ emozionato. La Triestina è una bella squadra, però abbiamo vinto noi: è andata bene. Dedico il gol alla mia famiglia.
OUSEYNOU SOW
Sono molto contento per il primo gol, non me lo sarei mai aspettato così bello. Ringrazio il Mister e il Direttore per la fiducia che mi stanno dando, mi aiutano tanto e sono molto felice. A me piace molto dribblare, sono giocate che faccio in maniera naturale: io cerco di divertirmi in campo, rimanendo sempre concentrato. Dedico il gol a mia madre. Durante la settimana mi fermo spesso a calciare in porta, ho imparato tanto. Quando ho fatto gol, volevo aiutare mio fratello a fare gol: poi ne ha fatto uno bellissimo anche lui.
