News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 gennaio, 2021 20:08 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, tris di rinnovi: ecco la conferenza stampa

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA RINNOVI CONTRATTO / QUARONA – Presso la sede della Rubinetterie Condor di Quarona, si è svolta la conferenza stampa in cui sono intervenuti il Direttore Sportivo della Pro Vercelli Alex Casella, l’A.D. Paolo Pinciroli e i calciatori Alberto Masi, Simone Emmanuello e Gianmario Comi. Ecco, dunque, le loro parole.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DOPO I RINNOVI DI CONTRATTO

ALEX CASELLA

Quella di oggi è una giornata importante, perché vede la Pro Vercelli – dopo aver fatto interventi di calciomercato con l’obiettivo di alzare il livello della squadra – rinnovare i contratti a tre giocatori che riteniamo fondamentali. Masi, Comi ed Emmanuello hanno fatto benissimo nel passato e quest’anno ci stanno dando tanto, calcisticamente e umanamente. Sono fondamentali nel nostro progetto e pertanto abbiamo deciso di consolidare il nostro percorso con loro. E abbiamo deciso di farlo in una location fondamentale per noi, la Rubinetterie Condor della famiglia Pinciroli. Crediamo molto in quello che stiamo facendo: a oggi, dopo pochissimi mesi, è bellissimo sentire il calore e la vicinanza dei tifosi, della città, degli addetti ai lavori e della stampa. Questo ci porta a cercare di migliorarci ogni giorno, partendo dalle nostre colonne portanti. Questa è una settimana importante, che porterà al derby: i rinnovi di oggi sono un regalo ai nostri tifosi. La nostra squadra ha poco da invidiare alle altre: non cambierei nessuno dei nostri con altri delle altre squadre del girone. Abbiamo messo sotto chiunque quando eravamo al completo: con gli accorgimenti di gennaio, abbiamo dato maggiori soluzioni al Mister. Graziano ha dato tanto e lo ringrazio molto. Awua ha caratteristiche diverse, ma può giocare con gli altri centrocampisti e darà molto. Il livello della squadra è già alto, ma se ci dovessero essere altre opportunità le coglieremo. Qualcosa in uscita faremo ancora, perché è giusto che tutti trovino spazio. Da qui all’ultimo giorno di mercato saremo vigili. L’obiettivo di inizio stagione erano i playoff: ora siamo terzi, stiamo andando oltre le aspettative. Siamo molto soddisfatti e contenti.

 

PAOLO PINCIROLI

Ringrazio il Direttore Casella, siamo onorati di poter firmare il rinnovo di questi ragazzi qui nella nostra sede. Siamo orgogliosi. Siamo a pochi giorni da una partita molto sentita come il derby con il Novara: speriamo che la giornata di oggi sia di buon auspicio per sabato. Sono cinque o sei mesi che abbiamo intrapreso questa avventura: mi sono subito appassionato, a partire dal ritiro di Varallo. Tutti mi hanno subito fatto una grande impressione. Poi è partito il campionato dopo poco tempo: io sono sempre tifoso della Pro Vercelli, dai tempi della scuola. Durante le partite a volte mi arrabbio un po’ (ride, ndr.), ma perché le vivo più da tifoso che da dirigente. Però i ragazzi ci stanno dando grandi gioie, abbiamo un grande gruppo. E i tre che abbiamo qui sono persone straordinarie: siamo una grande famiglia.

 

ALBERTO MASI

Innanzitutto ringrazio il Direttore e l’Amministratore Delegato per le bellissime parole spese su di noi e sul nostro percorso: sono orgoglioso di continuare con questa Società. Questo è un bel messaggio nei confronti di tutto l’ambiente. Noi siamo i più vecchi, insieme a Nielsen: è un bel riconoscimento per noi. Sono orgoglioso di poter continuare la gloriosa bianca casacca.

 

SIMONE EMMANUELLO

Ringrazio anch’io la Società per la fiducia che mi hanno dato. Sto cercando di dimostrare di meritarmelo da inizio anno, spero di poter continuare così. Sabato abbiamo una partita importante: è un derby, ci teniamo come tutti i nostri tifosi. Daremo il massimo come sempre, poi a fine partita vedremo se saremo riusciti a portare a casa la vittoria.

 

GIANMARIO COMI

Sinceramente in passato non avrei mai pensato di rimanere così a lungo a Vercelli e di trovare qui la mia stabilità dopo tanti anni in giro per l’Italia. Negli anni credo di aver messo tanta esperienza in valigia, ora sono orgoglioso di aver rinnovato il contratto. Quello che mi ha entusiasmato di più è l’ambizione della Società. Ringrazio tutta la Società, perché quest’anno si respira un’aria ottima a livello tecnico e soprattutto umano. La mia scelta è legata anche ai valori che mi accomunano a quelli della Società.

Tags: , , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...