News budel


Alessandro Budel (Foto Magica Pro)
Pubblicato il 1 febbraio, 2016 19:18 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, UFFICIALE: arriva Budel!

PRO VERCELLI UFFICIALE BUDEL / VERCELLI – E’ ufficiale: Alessandro Budel è un giocatore della Pro Vercelli. Rinforzo di esperienza per le bianche casacche che hanno fatto firmare il contratto all’ex Brescia il quale, nella giornata odierna, aveva risolto il suo precedente contratto con le Rondinelle. Alessandro Budel era già presente a Vercelli nel pomeriggio odierno per la prima seduta della settimana che porta proprio al match contro la sua ex squadra.

 

PRO VERCELLI: ECCO CHI E’ ALESSANDRO BUDEL

Nato nel 1981 a Milano, Alessandro Budel ha iniziato a muovere i primi passi nelle giovanili del Milan. Spezia e Triestina sono le prime squadre con cui affronta il percorso da professionista. Dopo una breve parentesi al Lecce in Serie A, ritrova continuità nella massima serie tra le fila del Parma e soprattutto del Cagliari: con i sardi gioca oltre 80 partite nell’arco di tre stagioni (sarebbero quattro ma arrivò a gennaio e partì sempre nel mercato invernale). Ritrova il Parma nella stagione antecedente al suo passaggio al Brescia (nel mezzo anche un prestito al Torino): tre le fila della Leonessa disputa oltre 160 partite.

In totale, Alessandro Budel vanta 469 presenze con i professionisti e 19 gol.

 

CARATTERISTICHE

Difensore centrale (solo nel 3-5-2) ma soprattutto regista. Grande duttilità dunque per Alessandro Budel il quale è e resta un mediano con abili qualità in fase di regia. A Brescia spendono elogi nei suoi confronti: nonostante non abbia collezionato presenze in campionato, il giocatore è integro e non ha mai avuto problemi in stagione. Di lui si dice che è un grande professionista, primo ad arrivare e ultimo ad andare via. E soprattutto con una grande voglia di giocare.

Il 23 gennaio Budel ha disputato novanta minuti tra le fila della Primavera del Brescia, nel match esterno contro il Bologna.

 

BUDEL SCEGLIE IL NUMERO 23

Alessandro Budel ha già scelto il numero: prende il 23, vacante già a inizio stagione. Domani alle ore 14.15 la presentazione in sala stampa.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...