News Massimiliano Scaglia (Foto Ivan Benedetto)


Massimiliano Scaglia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 giugno, 2015 11:55 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, UFFICIALE: Scaglia ancora in campo!

PRO VERCELLI UFFICIALE SCAGLIA IN CAMPO / VERCELLI – Massimiliano Scaglia sarà ancora il capitano della Pro Vercelli nella stagione 2015-16. Il terzino ha scelto: non è ancora tempo di appendere gli scarpini al chiodo e dunque porterà ancora la fascia anche nella prossima annata. Ricordiamo che Massimiliano Scaglia, in questa stagione, è stato il giocatore più utilizzato da mister Cristiano Scazzola dopo Danilo Russo.

 

LE PAROLE DI SCAGLIA A FCPROVERCELLI.IT

LA DECISIONE: “Dopo le vicissitudini di fine campionato, avevo bisogno di staccare la spina una decina di giorni. E’ stata un’annata intensa durante la quale tutti noi abbiamo speso molto energie a livello fisico e mentale. Mi sono trovato in mezzo a due strade: quella più razionale mi diceva di smettere, il cuore e l’istinto invece mi suggerivano di prolungare la carriera di un altro anno”.

LA MOLLA: “Quando ho capito e la società stessa, con un sincero attestato di stima, mi ha fatto capire che sarei stato ancora importante per il gruppo (dentro e fuori dal campo) la decisione è stata presa al volo. L’importante, come avevo già dichiarato a fine anno, è accorgersi di non essere un peso”.

LA SOCIETA’: “Il club, che ringrazio di nuovo pubblicamente, ha giocato un ruolo cruciale. Non mi hanno mai messo fretta, anzi il D.S. Massimo Varini ha saputo gestire la situazione con tatto e umanità”.

STIMOLI: “A metà luglio inizierà così la mia quarta stagione con la maglia bianca. Sono felicissimo e non vedo l’ora di cominciare il ritiro. Gli obiettivi per me sono gli stessi: giocare tutte le partite con la massima grinta ed entusiasmo. Poi deciderà l’allenatore quanto utilizzarmi”.

 

Un’altra bella notizia dopo il prolungamento di contratto di Ettore Marchi, siglato ieri.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...