News Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)


Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 8 gennaio, 2018 19:00 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli, Varini: “Ecco come ci muoveremo in sede di mercato”

PRO VERCELLI CONFERENZA VARINI / VERCELLI – A margine della presentazione dei nuovi acquisti, ha parlato anche il Direttore Sportivo della Pro Vercelli Massimo Varini: ecco le sue dichiarazioni.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MASSIMO VARINI

“Da Silva lo volevamo già quest’estate, ma aveva una situazione contrattuale con il Catania che per noi era insolubile. Ora si è riproposta una situazione diversa e l’abbiamo tesserato dal 3 di Gennaio: è una mezzala di grande corsa. Ci piace molto e ho voluto portarlo qua a Vercelli. Così come con Pigliacelli e lui, la ricerca dei giocatori deve sposare sempre le nostre caratteristiche. Ci vuole gente che abbia voglia, come Mirko che conosciamo bene; è stata una trattativa onerosa, abbiamo acquistato il cartellino. Un’operazione importante ma sappiamo che ne vale la pena, abbiamo un ottimo ricordo. Già l’anno scorso l’avremmo voluto, ma per diverse situazioni non ci siamo riusciti. Noi cerchiamo gente che ha voglia, chiunque arriverà dovrà avere questa caratteristica, a prescindere dall’età. Ho fatto degli errori, mi prendo e mi assumo le mie responsabilità ma cercherò di rimediare.
Purtroppo non sono riuscito a portare tutti già alla ripresa degli allenamenti come avrei voluto, sono situazioni che cambiano. Avevamo preso anche il centrale di difesa però alla fine non siamo riusciti a concludere il tutto. Davanti stiamo guardando, sicuramente si farà qualcosa. Nessuno delle altre squadre ha fatto qualcosa, quindi di tempo ne abbiamo. Le priorità sono sicuramente un centrale e un attaccante, a prescindere. Ci muoveremo anche in uscita, tanti giocatori hanno richieste in categorie inferiori. Dipende da loro per vedere se hanno voglia di partire. Non è un lavoro semplice, quando avremo tutte le risposte sapremo cosa fare. Il centrale lo si farà sicuramente nel breve periodo in quanto abbiamo delle carenze. Legati è rotto per due mesi e Bergamelli ha giocato tre mesi con infiltrazioni. Non si è mai allenato al meglio, sempre e solo al 50%. Non poteva neanche calciare con il destro in allenamento. Abbiamo problemi grossi, ma dobbiamo metterlo nella condizione di giocare almeno al 70%. Jidayi bisogna valutarlo in queste due settimane per vedere se riesce a recuperare. Ripeto, le priorità sono centrale e punta, sicuramente faremo qualcosa. Potrebbe arrivare anche un giovane, anche lui ha le qualità e la voglia richieste, l’importante è quello. Non dipende tutto dalle uscite, sicuramente ci saranno quattro entrate che sono indipendenti dalle uscite. In base poi ad altre eventuali uscite lavoreremo di conseguenza. Firenze? Dovrebbe andare a Venezia, uso il condizionale apposta. Potrebbe arrivare prima una punta giovane rispetto ad un’ altra più vecchia di categoria. Raicevic a Salerno? Non so nulla, non mi hanno mai fatto richieste ufficiali. Ho parlato ieri con il Bari ma non mi hanno detto nulla a riguardo. Mi auguro di avere novità entro il fine della settimana. Spero nel centrale e nella punta giovane, se non ci dovessero essere complicazioni. Oggi mi trovo con il mister e valuteremo insieme le situazioni in ballo. Cerchiamo di avere questi due nuovi acquisti prima della settimana pre Frosinone.

Mercato secondo le aspettative? Continuo a dirvelo, per noi è molto difficile. Tutti noi conosciamo Coda, Calaiò ed altri, però non possiamo andare. Vi faccio un esempio banale, Tonucci è un buon giocatore ma sicuramente non è un fenomeno. Ecco, su Tonucci non posso arrivare. Andrà al Foggia, sempre se non è già andato. Sto parlando di Tonucci, non di Bernardini che è un giocatore che a me piace molto. Dopo diventa tutto difficile. Non possiamo permetterci di dare quello che vogliono le squadre o i giocatori. Con Mirko è stato diverso perché sapevamo esattamente chi fosse, livello e persona. Noi purtroppo siamo questi, nel bene o nel male. Quest’anno male, spero di riuscire a mettere una pezza ed improvvisamente far uscire dal cilindro un colpo che nessuno si aspetta. Cercheremo di toglierci qualche soddisfazione.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Renate 1-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...