News Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 8 aprile, 2017 17:42 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Virtus Entella, le interviste post-partita

PRO VERCELLI VIRTUS ENTELLA INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” vi riportiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Virtus Entella, match valido per la 35° giornata del campionato 2016/2017 di Serie B. Ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-VIRTUS ENTELLA, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO SECONDO

Non siamo ancora salvi e non dobbiamo mollare niente: ci manca almeno una vittoria ancora, vogliamo centrarla il prima possibile. Ci servono una vittoria e qualche pareggio: vogliamo vincere già a Vicenza. Oggi la partita è stata condizionata dal caldo, abbiamo sofferto più che in altre occasioni. Ma la squadra ha trovato una quadratura e una identità ben precisa. L’Entella ha fatto maggior possesso palla, ma le occasioni più clamorose sono state nostre: ricordo due miracoli di Iacobucci su Bianchi nel primo tempo, e poi altre nella ripresa. Con un pizzico di fortuna abbiamo portato a casa i tre punti, che ci permettono di centrare il nono risultato utile consecutivo. E poi, guardando la distinta, c’è grande orgoglio per l’età media molto bassa della nostra squadra. Oggi grande prestazione di Legati, che non ha fatto toccare palla a Caputo. Legati continuerà con noi e rinnoverà: siamo attenti alle qualità tecniche e a quelle umane; non vogliamo perderlo. Oggi avevamo gran voglia di portare a casa anche questo derby, il secondo dopo quello con il Novara. Ci tenevamo molto a vincere questa partita. Pubblico? Il loro sostegno è sempre fondamentale, soprattutto nei momenti di difficoltà: oggi ci hanno sospinti e i ragazzi li hanno ripagati. Sapevamo che il lavoro del mister avrebbe dato i suoi frutti, siamo stati bravi ad aver pazienza: eravamo sicuri delle sue qualità.

 

MORENO LONGO

Sicuramente è una vittoria pesante, come lo sarebbero tutte da qui alla fine del campionato. Ora i punti pesano sempre di più e oggi non era così scontato prenderli. Era la terza partita in sette giorni, eravamo un po’ stanchi ma siamo stati bravi a portare a casa i tre punti. Sapevamo di non poter comandare l’inerzia della gara; ora proseguiamo con un profilo basso, non saremo tranquilli fino a quota 48-50 punti. L’ingresso di Castiglia è stato fatto perché la partita viveva di duelli individuali: ci serviva un palleggiatore che ci permettesse di alzare la qualità del gioco. E poi Morra ci ha dato grande profondità, i cambi ci hanno permesso di vincere la partita. Credo che il recupero di Bianchi dopo aver commesso un errore sia la fotografia perfetta di questa squadra: in quella corsa di 50 metri c’è tutto lo spirito di una squadra che vuole lottare fino alla fine. Siamo cresciuti molto, i giovani sono maturati molto. Bisogna sempre avere la capacità mentale di farsi trovare pronti, in ogni partita e su ogni campo. Questa Pro Vercelli gioca con il cuore, i ragazzi danno tutto quello che hanno. Continuiamo così in queste ultime sette partite.

 

ROBERTO BREDA

Queste partite spesso vengono decise da episodi: forse abbiamo commesso l’errore di pensare di essere in controllo della gara. Fino all’80’ avevamo fatto molto bene. Adesso ci aspettano sette battaglie, tutte le squadre hanno difficoltà. Bisogna lavorare e lottare su ogni pallone. Sono i dettagli a fare la differenza. La Pro Vercelli è in un ottimo periodo di forma, non ha fatto a caso nove risultati utili consecutivi. Trovare le energie alla terza partita in una settimana non è facile: peccato, ci sarebbe piaciuto portare a casa almeno un punto.

 

CLAUDIO MORRA

Questo è stato un mese un po’ lungo, a causa dell’infortunio. Sono contento di essere rientrato bene e di aver trovato questo gol molto importante. Sto riprendendo la forma e lavorando bene, poco per volta tornerò al top della forma. Oggi è stata una partita molto combattuta, solo un episodio avrebbe potuto deciderla. Quando entro in campo voglio dare tutto, così come fanno tutti i miei compagni. Loro pressavano molto ed erano molto aggressivi, ma fortunatamente siamo riusciti a vincerla. Siamo una squadra unita, abbiamo voglia di arrivare alla vittoria e centrare il nostro obiettivo. Bianchi e Vives ci hanno dato una grande mano. Futuro? Il mio obiettivo è raggiungere la salvezza, poi si vedrà: il mio cartellino è della Pro Vercelli, ma il Torino ha il diritto di ricomprarmi il cartellino.

 

FABIO EGUELFI

Abbiamo affrontato una squadra molto forte: abbiamo sofferto per uno spezzone di partita, ma siamo stati bravi a soffrire tutti insieme. E poi siamo stati bravi a sfruttare l’occasione che ci è capitata nel finale. Fisicamente sto bene, miglioro partita dopo partita; e, con la forma fisica, aumenta anche la fiducia. Sapevo che sarebbe arrivata la mia occasione, sono stato bravo a sfruttarla. Ma non devo abbassare la guardia e lavorare molto.

 

 

 

Tags: , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...