Dai Campi Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)


Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 settembre, 2015 17:31 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Virtus Lanciano: le interviste del post-partita

PRO VERCELLI VIRTUS LANCIANO INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati in diretta dallo stadio Silvio Piola di Vercelli dove si è da poco conclusa la prima gara di campionato Pro Vercelli-Virtus Lanciano. Andiamo subito a riportarvi le interviste del post-partita, con i commenti a caldo dei protagonisti del match.

 

 

LE INTERVISTE POST-PARTITA DI PRO VERCELLI-VIRTUS LANCIANO

 

MASSIMO SECONDO

E’ stata una buona partita, hanno giocato tutti bene. Abbiamo fatto una buona partita, avevamo qualche giocatore fuori, e avevamo anche qualche preoccupazione per le condizioni fisiche di chi avevamo dentro, come ad esempio Bani che è rientrato da poco. Abbiamo fatto due gol, uno è stato annullato, anche forse giustamente, ci sarebbe stato anche almeno un rigore, per non dire di più, quindi credo che abbiamo meritato di vincere. Una dedica particolare ai ragazzi che sono rimasti in panchina, che magari avrebbero meritato di giocare, ma chi è entrato è stato decisivo. Quest’anno possono giocare tutti e 25, ottimo esordio di Fausto Rossi, gran gol di Gatto. Quest’anno abbiamo deciso di investire ancora di più sui giovani, se i risultati sono questi ci divertiremo. C’è comunque ancora qualcosa da migliorare, anche se abbiamo vinto contro un’ottima squadra, che metterà in difficoltà tutte le squadre e sarà difficile da battere.

MASSIMO VARINI

Non ho mai pensato di poter giocare una partita in serie B senza soffrire, tutte saranno sofferte. Il fatto di aver vinto meritando è comunque un fatto importante. Sono molto contento per la prestazione, oltre che per il risultato, perchè praticamente prima i titolari di oggi non avevano mai giocato in sieme: le partite del precampionato e di Coppa Italia le abbiamo giocate con tanti giocatori fuori. Hanno giocato Bani, Berra e Rossi che finora non avevano giocato così tanto e sono stati determinanti, sono contento anche della prestazione di Marchi, perchè ha fatto un gran lavoro, e bene, anche se sta cercando ancora di tornare in condizione. Un applauso anche ai subentrati, Beltrame ha fatto male alla difesa avversaria e Castiglia ha segnato il gol vittoria.

CRISTIANO SCAZZOLA

L’importante è avere la sensazione di avere lo spirito che abbiamo ormai da due anni, con un gruppo che ha voglia di lottare per questa maglia. Oggi abbiamo giocato contro una squadra molto temibile, allenata bene e con giocatori importanti, siamo riusciti a vincere e ne siamo molto contenti. Rossi lo conosceremo ancora meglio, è arrivato da tre giorni, è un ottimo giocatore e molto duttile, può giocare anche trequartista e oggi l’ha fatto: siccome nel primo quarto d’ora lo marcavano stretto l’ho spostato più avanti e ha fatto molto bene. Abbiamo due o tre giocatori sugli esterni che possono darci una mano anche in momenti di crisi di numero come questo. Gatto è un po’ in ritardo con la condizione, quando non ne aveva più l’ho tolto, ma ha fatto molto bene segnando un gol veramente bello, così come poi ha giocato bene Beltrame. Chi entra, se fresco e voglia di fare, risulta sempre utile. Ho preferito tenere fuori Castiglia all’inizio perchè non essendosi allenato sempre in settimana avrebbe poi rischiato di non finire la partita, e avendo altri giocatori in queste condizioni ho preferito non bruciarmi un altro cambio.

LUCA CASTIGLIA

Vincere è stato fondamentale oggi, iniziare con il piede giusto era molto importante. Ci godiamo la vittoria, ma non vuol dire niente perchè mancano ancora 41 partite, quindi testa subito a La Spezia. Un po’ di maturità, nonostante la giovane età, ce l’abbiamo, sono arrivati molti giovani che oggi hanno fatto molto bene, come Gatto e Berra, quest’ultimo all’esordio in serie B, e hanno molta voglia di fare. Dedico il gol alla mia fidanzata, che oggi mi ha visto per la prima volta dal vivo.

MASSIMILIANO GATTO

Mi sono ambientato subito bene, sono molto felice per il gol, che mi mancava da un po’, ma anche per la prestazione della squadra: abbiamo battuto una squadra organizzata che sarà diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Il cambio passo è una delle mie caratteristiche, mi piace saltare l’uomo e andare in velocità: ho segnato. Dedico il gol alla mia famiglia, che mi sta vicino: ormai siano sei anni che sono lontano da casa. Non ho sofferto l’impatto con la categoria perchè la conosco abbastanza, ho sofferto un po’ fisicamente perchè devo ancora trovare la migliore condizione.

ROBERTO D’AVERSA

Eravamo stati bravi a riprendere in mano la partita, poi l’espulsione, peraltro giusta, ha cambiato la partita. La Pro Vercelli per completezza della rosa e per lavoro svolto al momento è messa meglio, ma gli obiettivi sono gli stessi, ovvero salvarsi. Nel primo tempo forse hanno giocato meglio loro, nel secondo tempo siamo riusciti a riprendere in mano la partita, poi ovviamente l’episodio dell’espulsione ci ha condizionato. Non siamo riusciti a limitare molto Scaglia sulla sinistra, purtroppo, peccato perchè abbiamo fatto una buona partita portando a casa zero punti. I nuovi si stanno inserendo bene, come Ze Eduardo anche Lanini e Ferrari: mi auguro che gli altri possano prendere esempio dal loro spirito perchè al Lanciano serve questo.

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...