Dai Campi Cristiano Scazzola


Mister Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 marzo, 2015 17:27 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Virtus Lanciano: le voci dalla sala stampa

PRO VERCELLI VIRTUS LANCIANO INTERVISTE POST PARTITA SALA STAMPA / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” dove sono in corso le interviste post-partita. Ecco cosa hanno detto i protagonisti dopo la gara di oggi, tra Pro Vercelli e Virtus Lanciano.

 

MASSIMO VARINI

“Oggi il pubblico è stato straordinario. La squadra ha giocato una partita eccezionale, abbiamo dimostrato di non essere morti. Tornare al successo era importantissimo, ci siamo riusciti contro una delle squadre più in forma del campionato. Dobbiamo continuare ad essere aggressivi così anche nelle prossime partite, ad oggi non abbiamo ancora fatto niente. Per me, questa è stata la settimana più difficile da quando sono a Vercelli: ci davano tutti per morti, noi abbiamo reagito alla grande. Partite scontate non ce ne sono, bisognerà lottare fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Grazie ancora al pubblico, abbiamo bisogno di loro. Vincere è fondamentale per il morale. Complimenti a tutti i ragazzi, chi ha giocato e chi ha sostenuto i compagni dalla panchina: abbiamo un gruppo molto compatto, oggi è stata l’ennesima dimostrazione”.

 

ETTORE MARCHI

“Era troppo tempo che non prendevamo i 3 punti, è stata una vittoria fondamentale, di importanza vitale. In settimana lavoriamo molto sulle palle inattive, e in partita i risultati si vedono. Siamo un grande gruppo, remiamo tutti dalla stessa parte: e le esultanze di oggi lo dimostrano ampiamente. Sapevamo che era un momento difficile, ci siamo ricompattati ulteriormente per uscirne tutti insieme. Classifica marcatori? Non è importante, quello che conta è la salvezza. Siamo stati bravi a concentrarci su di noi, e non pensare al resto”.

 

ROBERTO D’AVERSA

“Complimenti alla Pro Vercelli, hanno sfruttato al meglio le occasioni che hanno avuto: hanno voluto il risultato con maggior determinazione rispetto a noi. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, peccato non essere riusciti a portare a casa un risultato positivo. Il nostro obiettivo resta la salvezza. Il nostro calendario ci propone ogni settimana avversari in salute, non siamo stati molto fortunati. Per fare il salto di qualità non dobbiamo più permetterci passi falsi”.

 

CRISTIANO SCAZZOLA

“Era importante vincere oggi: già in altre occasioni avremmo meritato la vittoria, però non eravamo riusciti a conquistarla. Oggi finalmente siamo tornati a fare i 3 punti. Sulle palle inattive siamo molto bravi, ci lavoriamo tanto in settimana. Oggi bravissimi a portare in porto la vittoria nonostante le difficoltà. Grazie anche al pubblico, il loro sostegno è importantissimo per noi. Il Lanciano è un’ottima squadra, hanno esterni che saltano l’uomo e Mammarella che spinge tantissimo in fascia. Li abbiamo limitati stringendoci e abbassando un po’ il nostro baricentro. Bari? Lo spirito deve essere questo; il Bari ha giocatori di grandissimo livello, dovremo sfruttare tutti gli spazi che ci concederanno”.

 

FRANCESCO ARDIZZONE

“Sono contento per la mia prestazione oggi. Dopo il problema fisico finalmente sto bene, grazie al mister per la fiducia. Ma soprattutto sono contento per la prestazione della squadra, abbiamo dimostrato di avere carattere e grinta. Ci siamo sempre stati, però nell’arco della stagione un periodo meno positivo ci può stare. Non è stata una settimana facile, ma tutti insieme abbiamo dato quel qualcosa in più che ha fatto la differenza. Adesso continuiamo così, non bisogna staccare la spina: ora testa al Bari. Partite come quelle di Catania e Perugia non capiteranno più, ne sono certo”.

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...