Altre news Ettore Marchi e il vicepresidente Saggia (Foto FC Pro Vercelli)


Ettore Marchi e il vicepresidente Saggia (Foto FC Pro Vercelli)
Pubblicato il 1 gennaio, 2016 12:30 | by Hervé Sacchi

0

Ricordi | Aprile 2015 – Marchi si infortuna, la Pro resta a galla

RICORDI MARZO 2015 PRO VERCELLI / VERCELLI – Si avvicina la Pasqua. Dopo la sconfitta di Bari, la Pro cerca di bissare il successo casalingo contro l’ambizioso Vicenza, a caccia di punti playoff. Il clima, nonostante tutto, è fiducioso. Per Ronaldo è la volta buona dopo le due panchine nelle precedenti gare: a un girone di distanza, il brasiliano ritrova la squadra contro la quale si è infortunato. La gara vede la Pro Vercelli protagonista, nel bene e nel male: Marchi sbaglia il rigore nel primo tempo, ma si rifarà nella ripresa segnando il gol del momentaneo 1-0. Nel finale, arrivano le brutte notizie: Cocco pareggia e Marchi si infortuna al braccio. I tifosi e la panchina capiscono che è grave, il giorno dopo arriverà la conferma: per Marchi, la stagione è finita.

La società, nonostante la classifica e il problema occorso a Marchi, fa quadrato. Ancora una volta. I tifosi capiscono che è il momento di stringersi intorno al club e anche la città si unisce, accogliendo la promozione “1 euro” per accedere allo stadio “Silvio Piola” in vista della gara contro il Livorno. La gara è esaltante: Sprocati apre le danze dopo pochi minuti, anche se gli amaranto pareggiano e mettono la freccia con Siligardi. Sprocati pareggia prima della fine del tempo. A pochi minuti dal termine, Luppi segna il gol del 3-2 ma un calcio di rigore di Emerson costringerà la Pro sul 3-3. La risposta all’infortunio del bomber eugubino, a bordo campo a seguire la gara, è stata comunque confortante.

Inizia poi il periodo degli scontri salvezza: a Chiavari contro l’Entella il match finisce 0-0 mentre la settimana successiva la Pro raddrizza nei minuti finali la gara col Latina (1-1), in quello che è il quarto pareggio consecutivo. A Pescara, nel turno infrasettimanale, i Leoni perdono 1-0 chiudendo un mese, quello di aprile 2015, senza vittorie. Per fortuna, il riscatto arriverà a breve…

Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...