News Luca Castiglia dopo il gol al Frosinone (Foto Ivan Benedetto)


Luca Castiglia dopo il gol al Frosinone (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 dicembre, 2015 12:30 | by Hervé Sacchi

0

Ricordi | Febbraio 2015 – Poche gioie, mese difficile

RICORDI FEBBRAIO 2015 PRO VERCELLI / VERCELLI – L’impatto col 2015 non è dei più rosei. La Pro Vercelli, reduce da tre partite senza vittoria, spera di approfittarne nel mese di febbraio, che si apre con due scontri diretti per la salvezza. Per cercare di sputarla su Varese e Cittadella, le bianche casacche si affidano anche ai rinforzi del mercato di gennaio: la società ha puntellato la squadra, con pochi ingressi. L’ultimo, arrivato sul gong, risponde al nome di Davide Luppi.

Come detto, il febbraio 2015 della Pro Vercelli si apre all’Ossola di Varese. Nei giorni antecedenti il match, una fitta nevicata ha coperto il manto erboso e gli spalti. La grande volontà dei tifosi varesini, assieme agli addetti preposti, permettono ai due club di andare in campo e giocare il match. La partita si mette bene, con una Pro Vercelli che riesce a passare in vantaggio con il gol di Ettore Marchi nel corso della ripresa. L’attaccante è però sfortunato: uno scontro di gioco gli costa la prima e, ad oggi, unica espulsione in carriera. Sotto di un uomo, la Pro cerca di resistere agli attacchi di un Varese alla caccia disperata di un punto che, effettivamente, trova grazie all’ex di giornata, ovvero Martino Borghese.

Non è facile riprendersi dallo smacco e va a finire che la Pro viene sconfitta, la settimana successiva, dal Cittadella di mister Foscarini (unica squadra, assieme al Pescara, a vincere al Piola nella scorsa annata calcistica). Seguirà poi la sconfitta di Frosinone, ricordata comunque per il primo gol di Luca Castiglia con la Pro Vercelli, e il pareggio con la capolista Carpi (0-0).

Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...