Altre news Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)


Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 gennaio, 2016 12:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Ricordi | Ottobre 2015 – L’arrivo di Foscarini

RICORDI OTTOBRE 2015 PRO VERCELLI / VERCELLI. Dopo due sconfitte consecutive, la Pro Vercelli inizia il mese di Ottobre conscia di non poter più sbagliare, considerando soprattutto la grande rilevanza delle due successive partite per i tifosi bianchi.

Il 3 Ottobre la Pro Vercelli esce sconfitta dal Comunale di Chiavari, affossata da un gol di Masucci e dalle espulsioni di capitan Scaglia e Coly.

La settimana successiva va in scena lo storico derby col Novara, tra le mura amiche. Di fronte ad un Piola gremito e carico di aspettative, la Pro Vercelli viene nuovamente sconfitta, sempre per 1-0, in una partita avara di emozioni e di occasioni, risolta da una punizione di Viola.

La situazione in classifica inizia ad essere critica: quattro partite senza punti, con 6 gol subiti e 0 fatti suonano come un campanello d’allarme molto preoccupante, vista anche la difficoltà per i bianchi di creare occasioni da gol. Dopo una lunga notte di riflessioni, il 12 Ottobre arriva la decisione da parte della dirigenza di esonerare il mister Cristiano Scazzola, capace di riportare i bianchi in Serie B e di mantenere la categoria nei due anni di guida tecnica precedenti, e di affidare l’incarico a Claudio Foscarini, grande esperto della categoria rimasto senza panchina dopo 10 anni al Cittadella.

L’effetto della nuova guida si vede subito la settimana successiva, quando al Piola arriva il temibile Vicenza di Marino, ancora imbattuto. Nonostante diverse assenze, la Pro Vercelli riesce a trovare la reazione giusta e a portare a casa 3 punti fondamentali, vincendo 2-1 grazie al gol segnato da Marchi, su assist di Sprocati, e allo sfortunato autogol di Urso.

Nonostante i miglioramenti complessivi, nelle due partite successive arrivano altre due sconfitte per 1-0, questa volta contro Pescara e Bari, due squadre molto quotate.

Proprio sul finire del mese, il 31 Ottobre, arriva però una vittoria inaspettata. Ad Ascoli la Pro Vercelli gioca bene e subisce poco e riesce a vincere 1-0 grazie all’autorete di Addae, ponendo le basi per una rinascita che porterà ad ottenere diversi punti nel mese successivo.

Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...