Altre news Mister Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Mister Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 29 novembre, 2016 00:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Salernitana-Pro Vercelli, le interviste post partita

SALERNITANA PRO VERCELLI INTERVISTE / VERCELLI. Ancora collegati dallo stadio “Arechi” di Salerno, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Salernitana-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

SALERNITANA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST PARTITA

MORENO LONGO

Abbiamo guadagnato un ottimo punto, su un campo molto difficile e con grandissima qualità, un ambiente che rende difficile la vita agli avversari. Abbiamo giocato una prima mezzora davvero notevole, poi abbiamo accusato il gol subito dal punto di vista mentale. Ho visto i ragazzi un po’ demoralizzati, poi negli spogliatoi ci siamo guardati in faccia e confrontati, siamo rientrati bene in partita. Nel corso del secondo tempo loro hanno cercato il raddoppio e noi abbiamo proposto una contrapposizione molto offensiva, la squadra l’ha recepita come un segnale di fiducia, si è riversata in avanti e ha trovato il pareggio mettendo in campo uno spirito battagliero: devo fare i complimenti ai ragazzi. Non mi va di fare dei nomi, perchè i ragazzi hanno dato tutto dal primo all’ultimo, mi è piaciuta molto anche la panchina per la vicinanza alla squadra. Questa per noi è stata una settimana molto importante a livello di gruppo, a livello caratteriale, quindi un plauso va fatto a questi ragazzi che hanno capito che con il gioco di squadra si possono ottenere dei risultati importanti. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo mantenere questo spirito. Noi siamo consapevoli del percorso che dobbiamo affrontare, veniamo da quattro risultati utili consecutivi che, seppur senza vittorie, ci fanno ben sperare per compattezza e spirito di squadra. Sabato arriva il Pisa, cercheremo di portare a casa tre punti fondamentali, pensiamo partita per partita senza fare troppi calcoli, l’obiettivo è salvarci al 22 Maggio, se riusciamo a farlo prima ben venga. Con questo tipo di prestazione la vittoria arriverà di conseguenza.

FULVIO FIORIN

Questa sera i giocatori si sono impegnati molto e per questo vanno lodati, ma il fatto che non riusciamo a raggiungere il risultato va analizzato. Il fatto che bisogna vincere per forza sta influenzando l’andamento della squadra, sicuramente se analizziamo il percorso da settembre ad oggi la squadra sta crescendo. Schiavi ha avuto un problema di tallonite ed è stato forzatamente sostituito, poi Della Rocca e Ronaldo hanno avuto problemi e abbiamo dovuto cambiare la nostra strategia in corso d’opera. Sulla destra avevamo problemi a livello fisico ed atletico, ma non credo che abbiamo subito solo da quella parte, inoltre il gol è riferibile anche ad altre cose. La rosa della Salernitana è competitiva e di alto livello, che lavora per raggiungere degli obiettivi. I ragazzi purtroppo oggi hanno commesso un errore, hanno creduto di avere la vittoria in tasca. Rivedremo con calma nei prossimi giorni quello che è accaduto in questa partita, sicuramente gli avversari hanno sfruttato bene i loro attaccanti nelle ripartenze. Rosina è un giocatore molto intelligente e oggi è andato a cercarsi gli spazi. Inoltre è un giocatore che sta giocando sempre, non può dare sempre il massimo, per quanto corra e si impegni sempre. (fonte www.tuttosalernitana.com)

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...