Dai Campi foscarini


Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 28 novembre, 2015 00:00 | by Hervé Sacchi

0

Salernitana-Pro Vercelli: le interviste post-partita

SALERNITANA PRO VERCELLI INTERVISTE POST PARTITA / SALERNO – Ancora collegati dallo stadio “Arechi” di Salerno dove è da poco terminato il match Salernitana-Pro Vercelli. Ecco le interviste post-partita con tutti i commenti a caldo dei protagonisti.

 

 

LE INTERVISTE POST-PARTITA DI SALERNITANA-PRO VERCELLI

 

CLAUDIO FOSCARINI

Le ultime tre partite a Salerno le ho vinte tutte. E’ un campo amico. Ogni allenatore ha un campo dove difficilmente perde. Al di là di questo, credo sia stata la prestazione. Mi sarebbe piaciuta vedere una squadra meno timida e più coraggiosa. Queste componenti, ovvero una squadra col piglio giusto, c’è stata. Abbiamo sfruttato le nostre caratteristiche che quando ha spazio può far male in velocità.

E’ un aspetto importante. Dopo il gol subito stavamo un attimo soffrendo. C’era il rischio che la squadra perdesse equilibrio. La squadra si è ricompattata subito. Questo è stato l’aspetto importante. Dobbiamo crescere tanto. Dobbiamo gestire meglio il pallone, senza buttarlo via. Sto guardando il pelo sull’uovo. Il passo in avanti l’abbiamo fatto, sia come prestazione che come risultato. Fa ben sperare.

Pro all’ottavo posto, mancano 30 punti alla salvezza? Se ragioniamo così, ci potremo sperare di salvare. Anche con qualche giornata di anticipo. Dobbiamo mettere umiltà e determinazione come abbiamo messo stasera. Dovrò far capire alla squadra che possiamo fare bene e che possiamo centrare l’obiettivo salvezza. Ma solo se ha queste componenti: voglia di migliorare e di crescere.

 

MATTIA MUSTACCHIO

Sono contentissimo, perché abbiamo ottenuto una vittoria importantissima, che ci fa riflettere. Stiamo lavorando su tanti concetti e stiamo cercando di immagazzinarli il prima possibile, abbiamo un allenatore che ci sta facendo lavorare benissimo e siamo dei ragazzi che abbiamo tanta fame: siamo nella direzione giusta. Abbiamo ancora tanto margine di miglioramento e dobbiamo continuare così. Purtroppo quest’anno non ho iniziato nel migliore dei modi per via di un infortunio, devo ringraziare le persone che mi sono vicine perché hanno tanta fiducia in me e mi hanno aiutato tanto anche a livello mentale per cercare di tornare nella miglior forma. Come tutta la squadra sto andando nella giusta direzione ma devo migliorare ancora tanto. Adesso ci godiamo il momento e poi inizieremo subito a lavorare per la prossima partita, dobbiamo ascoltare l’allenatore ed essere consapevoli che siamo una squadra che può levarsi delle grosse soddisfazioni, dipende da noi. Abbiamo tanta fame e voglia di imparare: avanti così.

 

MASSIMILIANO SCAGLIA

Vittoria importante contro una diretta concorrente per la salvezza. In queste settimane stiamo lavorando per provare a costruire una mentalità che ci porti a fare prestazioni di livello come questa sera: piano piano stiamo facendo passi in avanti, sono grosse soddisfazioni vincere su campi come quello di Salerno. Mettiamo fieno in cascina per centrare il nostro grande obiettivo, con la consapevolezza che mancano ancora il doppio dei punti che abbiamo attualmente. Pro Vercelli migliore della stagione? Sicuramente tra le migliori, stiamo capendo che anche in trasferta possiamo fare bene come in casa. Foscarini? Ha cercato di ripartire da quello che siamo capaci di fare, dandoci una mentalità diversa fuori casa. Daremo fastidio a chiunque, in casa ed in trasferta.

 

 

Si ringrazia la collaborazione di Carlo Felice Balduzzi e Michele Balossino

 

 

 

 

 

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...