Altre news Germano in azione a Trapani (Foto Ivan Benedetto)


Germano in azione a Trapani (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 maggio, 2016 10:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, i numeri di Pro Vercelli-Trapani

PRO VERCELLI TRAPANI NUMERI / VERCELLI – Prosegue la nostra rubrica legata all’analisi dei numeri e delle statistiche relative alla Pro Vercelli e all’avversario di turno, che per la 40° giornata di Serie B sarà il Trapani di Serse Cosmi. Pertanto, analizziamo alcuni dati interessanti relativi alle due squadre ed ai protagonisti che daranno vita al match del “Silvio Piola”.

 

 

I NUMERI DI PRO VERCELLI-TRAPANI

0- Quest’anno, nella sfida tra Pro Vercelli e Trapani, non ci saranno ex: l’ultimo giocatore ad aver vestito entrambe le maglie è stato il terzino Michele Ferri.

2- Gli incroci in carriera tra Claudio Foscarini e Serse Cosmi: entrambe le sfide si sono chiuse in pareggio.

2- Due sono anche le volte in cui Serse Cosmi ha sfidato la Pro Vercelli: il tecnico perugino non ha mai perso, avendo ottenuto una vittoria ed un pareggio.

3- Dopo le due giornate inflitte a Mirko Pigliacelli, quella con il Trapani sarà la terza presenza di Riccardo Melgrati tra i pali della Pro Vercelli.

5- Mister Foscarini ha finora affrontato 5 volte il Trapani: lo score è di 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta.

6- Con il gol a Cesena, Mattia Mustacchio è diventato il miglior marcatore stagionale della Pro Vercelli, a quota 6: precede Giacomo Beretta e Manuel Scavone, entrambi a 5 reti.

9- Nei primi 15′ di gara, il Trapani è la squadra più prolifica della Serie B con 9 reti.

12- Con 12 centri, Nicola Citro è il miglior marcatore del Trapani: precede Igor Coronado e Gennaro Scognamiglio, entrambi a quota 7.

13- Il Trapani è imbattuto da 13 partite, nelle quali ha ottenuto 10 vittorie e 3 pareggi: record stagionale in Serie B.

15- La Pro Vercelli va in gol da ben 15 partite consecutive, nelle quali ha messo a segno 23 reti.

19- Le partite stagionali disputate finora dal Trapani: il bilancio è di 8 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, per una media di 1.53 punti a partita.

58- Con 58 gol, il Trapani è il terzo miglior attacco della Serie B: meglio hanno fatto solo Cagliari (70) e la coppia Crotone-Pescara (59).

86- La Pro Vercelli è la squadra ad aver subito meno ammonizioni nel campionato di Serie B 2015/2016: appena 86.

 

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...