Altre news pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 27 ottobre, 2015 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della decima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE DECIMA GIORNATA / VERCELLI – Siamo praticamente giunti al termine del primo quarto del campionato di Serie B 2015/16, che finora non ha risparmiato sorprese in termini di classifica e di valori visti in campo. Il turno infrasettimanale, valido per la decima giornata, si è aperto con il rinvio per nebbia dell’anticipo Novara-Pescara. In attesa di capire quando le due squadre potranno recuperare la gara (sicuramente non in giornata), il programma avrà il suo totale svolgimento nella serata di oggi. Tutte le gare sono programmate per le ore 20.30.

 

 

LA PRESENTAZIONE DELLA DECIMA GIORNATA

AVELLINO – ASCOLI

Gli irpini non perdono da tre partite, ma non vincono addirittura dalla seconda giornata e la situazione in classifica si fa sempre più critica. L’Ascoli invece viene da due sconfitte consecutive, l’ultima subita in casa dal Crotone, e puntano al rilancio per conservare la propria posizione a metà classifica.

CESENA – COMO

I romagnoli sono a punteggio pieno tra le mura amiche e non hanno intenzione di fermarsi in questo turno infrasettimanale, nonostante alcune assenze a centrocampo. Di fronte i lariani, reduci da un buon pareggio a Latina, ma in crisi di risultati: la vittoria manca ormai da quattro gare.

CROTONE – BRESCIA

Il super Crotone targato Juric continua a vincere e a subire pochi gol, tanto che addirittura non ne hanno subiti nelle ultime cinque gare, e ora la consapevolezza di poter essere protagonisti in questo campionato inizia ad emergere. Il Brescia, tuttavia, non si sta comportando male: sono cinque le partite consecutive senza sconfitte e i lombardi venderanno cara la pelle per allungare questa striscia positiva.

LATINA – TERNANA

I padroni di casa vengono da uno stretto pareggio contro il Como, ma continuano ad essere una squadra temibile, soprattutto tra le mura amiche. Gli ospiti non conoscono mezze misure e alternano vittorie a sconfitte, così come ottime prestazioni a partite meno brillanti: sono una vera e propria incognita in questo momento.

MODENA – SPEZIA

Si affrontano due squadre piuttosto altalenanti. Gli ospiti hanno raccolto più punti e continuano a dimostrarsi una buona squadra, ben figurando sia in casa che in trasferta. Il Modena deve ancora trovare una identità, ma occhio al rientro di bomber Granoche…

PERUGIA – CAGLIARI

Il Cagliari, trascinato da Farias e Sau, continua a mietere vittime tra le mura amiche, ma ha subito due sconfitte nelle ultime due trasferte. Cercherà di approfittarne il Perugia, che non ha convinto finora, ma è pronta al rilancio dopo la vittoria nel derby, che ha ridato morale alla rosa.

PRO VERCELLI – BARI

I vercellesi, nonostante alcune assenze chiave, vogliono confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime due gare per lasciare la zona pericolosa e incamerare punti preziosi per la salvezza. Il Bari viene da due partite senza vittorie e cercherà di rilanciarsi in una città ostica: i galletti a Vercelli non hanno mai raccolto nemmeno un punto.

TRAPANI – VICENZA

Entrambe senza sconfitte fino a due giornate fa, vengono da due sconfitte consecutive e sperano di cambiare marcia. Il Trapani ha come scusante parziale il fatto di aver incontrato due top team, Pescara e Cagliari, ma il fatto di aver subito 7 gol in due partite non può non costituire un campanello d’allarme. Diversa la situazione per il Vicenza che ha perso contro Pro Vercelli e Novara: occorre invertire la rotta con decisione.

VIRTUS ENTELLA – LIVORNO

Dopo un inizio balbettante, la squadra ligure ha decisamente ingranato, tanto che ora si trova in acque tranquille senza aver subito gol nelle ultime quattro gare. Il Livorno ha finalmente ritrovato i tre punti contro il Modena, rilanciandosi in chiave play-off, ora serve ritrovare la continuità smarrita dopo la quarta giornata di campionato.

VIRTUS LANCIANO – SALERNITANA

Il Lanciano continua nel suo trend positivo in casa e disastroso fuori, quindi cercherà di trarre il massimo da questa partita per poter continuare a navigare in acque tranquille. La Salernitana continua a faticare e non riesce a staccarsi dalle zone pericolose, servono punti per ritrovare fiducia e credibilità.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...