Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 dicembre, 2016 09:00 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della diciannovesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE 19MA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperta con una vittoria schiacciante del Frosinone la diciannovesima giornata di Serie B. Nell’anticipo giocato ieri a Trapani, infatti, i laziali si sono imposti 4-1, portandosi così addirittura in testa alla classifica. Oggi altre otto partite, domani e dopodomani i due posticipi.

LA PRESENTAZIONE DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA

BARI – AVELLINO

I pugliesi sembrano aver ritrovato una quadra e necessitano di trovare la vittoria casalinga per rientrare, almeno momentaneamente, in zona playoff. Gli ospiti, invece, non riescon a risollevarsi: un punto nelle ultime tre partite e penultimo posto in classifica.

CITTADELLA – PISA

Le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite hanno fatto affondare i padroni di casa, dopo la partenza a razzo, ma per ora la posizione nei play-off non è a rischio. Gli ospiti hanno visto il sogno del passaggio di proprietà infrangersi in settimana, i tifosi sono in subbuglio e la situazione rimane molto complicata.

LATINA – BRESCIA

Il Latina viene da cinque risultati utili consecutivi, tra cui però una sola vittoria: la zona retrocessione è distante solo un punto. Gli ospiti non stanno vivendo un gran momento e hanno raccolto appena quattro punti nelle ultime cinque gare, serve una vittoria per svoltare.

NOVARA – CESENA

I padroni di casa rimangono a metà classifica, ma una vittoria potrebbe avvicinarli alla zona play-off, così come una sconfitta trascinarli vicino alla zona retrocessione. Il Cesena sta trovando continuità in casa, ma fatica parecchio in trasferta: vedremo se si invertirà il trend.

PRO VERCELLI – SPAL

La Pro Vercelli non vince ormai da nove giornate, ovvero dal derby col Novara, e ora la situazione in classifica è diventata preoccupante: serve una svolta. La Spal invece vola sulle ali dell’entusiasmo, arriva a Vercelli da quarta in classifica e con un’imbattibilità non da poco, seppur con qualche defezione di organico.

SALERNITANA – CARPI

La Salernitana è riuscita ad uscire dalle zone pericolose, ma non può di certo considerarsi al sicuro, anche se il rendimento casalingo può dare un certo conforto ai tifosi. Gli ospiti vengono da tre risultati utili consecutivi che hanno parzialmente rimediato ad un periodo buio, ma serve continuità.

SPEZIA – PERUGIA

Lo Spezia rimane guardingo a metà classifica, con comunque velleità di rientrare in zona play-off, distanti solo tre punti: serve una vittoria dopo tre partite a secco. Gli ospiti hanno ritrovato la vittoria proprio settimana scorsa dopo quattro pareggi: altri tre punti potrebbero addirittura avvicinare alla vetta.

TERNANA – VICENZA

Sfida molto importante nelle zone basse della classifica. I padroni di casa vengono da quattro risultati utili che hanno fruttato ben otto punti, ma ne servono altri per allontanare le zone pericolose. Gli ospiti invece hanno ritrovato la vittoria proprio lo scorso turno, nel derby col Verona: potrebbe essere stata la svolta.

BENEVENTO – ASCOLI (dom. h. 17,30)

Fallito il primo aggancio in vetta, il Benevento ci riprova nel primo posticipo, contro l’Ascoli, cercando la vittoria che porterebbe all’ottavo risultato utile consecutivo. Gli ospiti si sono rilanciati in classifica con sette punti nelle ultime tre partite, vedremo se sapranno dare continuità.

VERONA – ENTELLA (lun. h. 20,30)

I veneti vengono da una brutta sconfitta e, con l’anticipo di ieri, hanno perso il primato: serve una vittoria per recuperarlo in fretta. Gli ospiti invece stanno attraversando un momento difficile, con soli tre punti raccolti nelle ultime cinque partite: ora la posizione nei play-off è a rischio.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...