Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 dicembre, 2015 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della diciannovesima giornata

SERIE B DICIANNOVESIMA GIORNATA / VERCELLI. Ci avviciniamo a grandi passi al termine del girone di andata della Serie B 2015/2o16, che in questo weekend vede impegnate le 22 squadre partecipanti per la diciannovesima giornata. Nei due anticipi Modena e Perugia hanno battuto rispettivamente Salernitana (2-0) e Livorno (4-1). Tutte le altre partite si giocheranno questo pomeriggio, in virtù del turno infrasettimanale in programma per la prossima settimana.

 

 

LA PRESENTAZIONE DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA

ASCOLI – NOVARA

I bianconeri rimangono in piena zona retrocessione e l’ambiente rimane infuocato. Se la passa decisamente meglio il Novara, che vuole approfittare dello scontro tra le due formazioni che la precedono in classifica per scalare ulteriormente una posizione in classifica.

BRESCIA – SPEZIA

I dieci punti ottenuti nelle ultime quattro partite non possono non far sognare le rondinelle, che continuano a mantenere un posto nei play-off. Morale a mille anche per gli ospiti, che oltre alle recenti buone prestazioni in campionato sono riusciti ad eliminare la Roma in Coppa Italia. Bisognerà vedere la reazione degli uomini di Di Carlo dopo i 120 minuti giocati in settimana.

CESENA – TERNANA

Le recenti prestazioni non all’altezza hanno fatto scivolare in classifica i padroni di casa, che punteranno sul fattore casalingo per rilanciarsi alla rincorsa delle prime due. La Ternana continua nella sua pericolosa altalenanza: la zona play-out è distante solo due punti.

COMO – AVELLINO

I lariani sono sempre più ultimi e le ultime prestazioni non infonderanno sicuramente sicurezza agli addetti ai lavori. L’Avellino invece viene da due vittorie consecutive al Partenio: servono altri punti per confermare una possibile rimonta in classifica.

ENTELLA – VICENZA

Nell’ultima giornata è arrivata la sconfitta per i liguri, che sono comunque rimasti in zona play-off. Il Vicenza è in crisi nera e ora si trova ad un passo dalla zona play-out: serve una riscossa per rilanciarsi e non rischiare di scivolare ulteriormente giù.

LANCIANO – PESCARA

Dopo qualche prestazione positiva, per il Lanciano sono arrivate tre sconfitte consecutive, che l’hanno fatto ritornare al penultimo posto in graduatoria. Situazione opposta per il Pescara, che ha ritrovato il sorriso e rimane nelle zone “nobili”.

LATINA – CROTONE

Anche il Latina si trova ad un passo dalla zona play-out, con i ragazzi di mister Somma che non riescono a trovare la continuità e sono alla ricerca di punti fondamentali in chiave salvezza. Il Crotone invece continua nel suo viaggio in testa alla classifica. Continuando di questo passo il titolo di Campione d’inverno non è infattibile.

TRAPANI – PRO VERCELLI

Le due squadre si trovano ad un punto l’una dall’altra, vista la classifica molto corta tre punti potrebbero essere determinanti. Il Trapani viene da una sconfitta, ma avrà dalla sua parte la spinta del pubblico, mentre i vercellesi sono lanciati dalla vittoria sul Cesena.

CAGLIARI – BARI (h. 18,00)

Il big match di giornata si gioca in Sardegna. I rossoblù cercano i tre punti per non lasciar “fuggire” il Crotone e per non perdere la posizione in classifica, i Galletti per poter concretamente sognare la promozione diretta.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...