Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 29 ottobre, 2016 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della dodicesima giornata

SERIE B DODICESIMA GIORNATA PRESENTAZIONE / VERCELLI. Archiviato il turno infrasettimanale, tornano in campo le 22 squadre di Serie B, che si apprestano ad affrontare la dodicesima giornata di campionato. Nessun anticipo, questa volta, mentre saranno tre i posticipi divisi tra Sabato e Domenica.

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA DODICESIMA GIORNATA

BARI-PRO VERCELLI

Due squadre con diverse ambizioni, ma attualmente appaiate a metà classifica. I padroni di casa sono costretti a vincere, i tifosi chiedono la testa di Stellone e in caso non arrivassero i tre punti il clima già pesante diventerebbe incandescente. Gli ospiti vengono da una partita ben giocata ma non vinta contro il Latina e cercheranno di rimediare portando a casa almeno un punto.

BENEVENTO-SPEZIA

Crisi di identità per il Benevento, che dopo un ottimo inizio è incappata in una serie negativa che ha portato un solo punto nelle ultime quattro partite. I liguri, dal canto loro, cercano i tre punti per tornare all’attacco del secondo posto.

CARPI-ASCOLI

Il Carpi ha agguantato il secondo posto e non ha intenzione di fermarsi, l’obiettivo ora sarà cercare di insidiare il Verona capolista. I bianconeri hanno ottenuto quattro punti nelle ultime due partite, ma non sono stati sufficienti a scacciare i fantasmi delle ultime posizioni in graduatoria.

CITTADELLA-LATINA

Un punto nelle ultime quattro gare per il Cittadella, che per il momento sta vivendo di rendita e si gode il secondo posto. Il Latina non sta andando bene e si ritrova ad affrontare la seconda trasferta consecutiva, con la speranza di portare a casa punti già decisivi in chiave salvezza.

ENTELLA-BRESCIA

I padroni di casa sono in un ottimo momento di forma e si sono portati al secondo posto in graduatoria, in coabitazione con Carpi e Cittadella, non vogliono fermarsi di fronte al proprio pubblico. Il Brescia ha da poco ritrovato la vittoria dopo quattro partite di astinenza, vedremo se saprà trovare la continuità.

FROSINONE-CESENA

Grazie alla recente striscia positiva, il Frosinone si è portato a ridosso delle prime posizioni e vuole continuare il trend spinto anche dal proprio pubblico, da sempre molto influente. Gli ospiti stanno scivolando sempre più giù e ora si trovano in zona playout, serve una scossa.

SALERNITANA-PISA

I padroni di casa non perdono da quattro partite consecutive, ma non sono ancora riusciti a staccarsi dai bassifondi della classifica. Il Pisa continua la sua marcia a metà classifica, con peggior attacco e miglior difesa, ma il rendimento non è più quello di qualche settimana fa.

TERNANA-NOVARA

I padroni di casa sono in piena crisi e hanno ottenuto appena due punti nelle ultime cinque gare, finendo ultima in classifica. Il Novara, dal canto suo, non ha ancora ottenuto alcun punto lontano dal proprio stadio di casa.

VERONA-TRAPANI (dom. 30/10, ore 15,00)

Vero e proprio testacoda, di fronte prima e ultima in classifica. Il Verona è saldamente al comando, a +5 sulla seconda, e punta ad incrementare ancora il proprio vantaggio contro il fanalino di coda, reduce però dalla prima vittoria stagionale.

VICENZA-PERUGIA (dom. 30/10, ore 17,30)

I padroni di casa, complice un andamento non molto lineare, sono penultimi e necessitano assolutamente di punti. Il Perugia, dal canto suo, è rimasto in zona playoff ma cerca il riscatto dopo le ultime due prestazioni non convincenti.

SPAL-AVELLINO (lun. 31/10, ore 20,30)

L’Avellino ha vinto le ultime tre partite casalinghe, ma continua a faticare fuori casa. La Spal ha mantenuto un buon andamento fin qui, nonostante la sconfitta nell’infrasettimanale, e cercherà di riprendere il ritmo precedente.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...