Altre news Serie B Logo



Pubblicato il 7 maggio, 2016 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della quarantesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE QUARANTESIMA GIORNATA / VERCELLI. E’ arrivato ieri sera nell’anticipo il terzo verdetto stagionale della Serie B 2015/16. Grazie alla schiacciante vittoria 3-0 ottenuta in casa del Bari, infatti, il Cagliari ha ottenuto con due giornate d’anticipo la promozione in Serie A, raggiungendo il Crotone e chiudendo il discorso promozione diretta. Tra oggi e lunedì si chiuderà il quadro del quarantesimo turno.

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA QUARANTESIMA GIORNATA

AVELLINO – COMO

Per i padroni di casa la salvezza non è ancora matematica, ma possono considerarsi ampiamente tranquilli. Il Como è retrocesso matematicamente, non ha più nulla da dare se non onorare le ultime tre giornate in Serie B.

CROTONE – LATINA

Dopo la promozione, si prospetta una giornata di festa per il Crotone, che torna a giocare di fronte al proprio pubblico. Il Latina necessita disperatamente di punti in chiave salvezza e cercherà di ottenerne in casa di una squadra che ne ha concessi davvero pochi

LIVORNO – PERUGIA

Il Livorno è all’ultima spiaggia, se non arriverà una vittoria in questa partita la retrocessione diretta sarà quasi inevitabile. Il Perugia non ha più nulla da dire, ma ha dimostrato di non voler lasciar nulla per strada.

NOVARA – ASCOLI

Per i padroni di casa i play-off sono ancora a portata, ma adesso non si può più sbagliare, visto che le avversarie viaggiano. L’Ascoli rimane a quota 46, in acque abbastanza tranquille per il momento.

PRO VERCELLI – TRAPANI

Due squadre molto determinate a fare punti. La Pro Vercelli spera nella spinta del Piola per tenersi alla larga dalla zona play-out e avvicinarsi alla salvezza. Il Trapani non perde da 13 partite consecutive e non vuole fermarsi, nella rincorsa al terzo posto.

SALERNITANA – MODENA

Sfida cruciale per la lotta alla salvezza. Si tratta delle due squadre che occupano le posizioni destinati ai play-out, chi vince fa un passo decisivo verso la salvezza.

TERNANA – CESENA

Per la Ternana vale lo stesso discorso fatto per l’Avellino, manca solo la matematica per la salvezza. Il Cesena cerca disperatamente punti in chiave play-off: non si può lasciare nulla per strada.

VICENZA – ENTELLA

Il Vicenza si è portato a quota 45 e sembra essere abbastanza in una posizione tranquilla, anche se qualche punto in più farebbe dormire sonni tranquilli. L’Entella è in  piena lotta per i play-off, anche in questo caso è vietato sbagliare.

PESCARA – LANCIANO (dom. h. 17,30)

I padroni di casa sperano ancora nel terzo posto e non hanno intenzione di fermarsi dopo il filotto di risultati positivi consecutivi. Il Lanciano attende l’esito del ricorso alla penalizzazione, ma per il momento rimane in zona retrocessione diretta, servono disperatamente punti.

SPEZIA – BRESCIA (lun. h. 20,30)

I padroni di casa cercano i tre punti che permetterebbero di dormire sonni tranquilli in ottica play-off. Il Brescia ormai può essere considerato fuori dai giochi.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...