Altre news pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 maggio, 2016 14:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della quarantunesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE QUARANTUNESIMA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperta con una vittoria fondamentale della Pro Vercelli a Perugia la quarantunesima giornata del campionato di Serie B 2015/16. I bianchi, infatti, si sono imposti 2-1, compiendo un passo decisivo verso la tanto agognata salvezza. Oggi si giocheranno altre nove partite, domani un posticipo.

 

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA QUARANTUNESIMA GIORNATA

ASCOLI – LIVORNO

Non è ancora del tutto fuori pericolo l’Ascoli, raggiunto in classifica dalla Pro Vercelli, che comunque potrebbe liquidare la pratica salvezza andando a punti oggi. Ultima chance, invece, per il livorno: se non arriverà una vittoria, con ogni probabilità la retrocessione sarà matematica.

BRESCIA – BARI

I padroni di casa vengono da tre sconfitte consecutive e probabilmente cercheranno di non sfigurare davanti al proprio pubblico nell’ultima uscita casalinga stagionale. Il Bari cerca i punti della matematica certezza dei play-off, ma anche per tentare un ultimo assalto al terzo posto.

CAGLIARI – SALERNITANA

Vero e proprio testacoda. I padroni di casa tentano la scalata al primo posto, distante due punti, nonostante la promozione in Serie A sia già arrivata. La Salernitana deve andare assolutamente a punti, in caso contrario la salvezza sarà difficile.

CESENA – NOVARA

Sfida cruciale in zona play-off. Entrambe le squadre sono a rischio uscita e in caso di sconfitta oggi gli spareggi potrebbero sfumare, in favore dell’Entella. Partita quantomai incerta, con il Cesena che parte favorito in virtù della miglior differenza reti.

ENTELLA – AVELLINO

Serve una vittoria a tutti i costi per i padroni di casa, che vogliono approfittare dello scontro diretto tra le due davanti per avvicinarsi concretamente all’obiettivo play-off. L’Avellino viene da tre risultati utili consecutivi e c’è da scommettere che vorrà onorare il campionato, nonostante sia ormai fuori dai giochi per tutto.

LANCIANO – TERNANA

I padroni di casa necessitano assolutamente di punti per staccarsi dalla zona pericolosa, dopo che già la restituzione di tre punti di penalizzazione ha contribuito alla rimonta. La Ternana è ormai tranquilla a quota 49.

LATINA – VICENZA

Per il Latina vale lo stesso discorso di Lanciano e Salernitana, servono punti per non sprofondare. Il Vicenza ha raggiunto la salvezza grazie alle due vittorie nelle ultime due partite e può “godersi” questo finale di campionato.

MODENA – PESCARA

I canarini sono tra le quattro in lotta per non retrocedere quelli messi peggio a livello di calendario, ma non si daranno per vinti e cercheranno di portare a casa dei punti. Il Pescara è matematicamente ai play-off, ma cercherà di mantenere il terzo posto, che darebbe un vantaggio non da poco negli spareggi.

TRAPANI – CROTONE

Anche i siciliani, raggiunta la matematica certezza dei play-off, cercano punti per confermare la posizione e, perchè no, dare un ultimo assalto al terzo posto. Il Crotone però non vuole lasciare nulla per strada, anche perchè il primato è minacciato dal ritorno del Cagliari

COMO – SPEZIA (dom. h. 17,30)

Ultima in casa in Serie B per i lariani, ormai retrocessi da qualche giornata. La pressione è tutta sullo Spezia, che necessita di punti per assicurarsi matematicamente i play-off.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...