Altre news pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 novembre, 2015 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della quattordicesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE QUATTORDICESIMA GIORNATA / VERCELLI – Si è aperta con l’anticipo Pescara-Avellino 3-2 la quattordicesima giornata della Serie B 2014/15. Tante le sfide interessanti in questo turno: Bari-Livorno e Vicenza-Cesena, sulla carta, i big match di giornata. Ma occhio anche alle sfide salvezza, fra cui il match tra le due “Virtus” e anche Trapani-Modena.

 

 

SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA 14a GIORNATA

CROTONE – TERNANA

Il pareggio-beffa rimediato settimana scorsa a Lanciano, ha ridimensionato leggermente le ambizioni del Crotone, che ora è chiamato al riscatto per confermarsi come seria candidata alla promozione. Situazione diversa per la Ternana, che continua ad alternare vittorie e sconfitte.

LATINA – SALERNITANA

I laziali vengono da una brutta sconfitta subita ad Avellino e vogliono riscattarsi di fronte al proprio pubblico e riprendere la scalata alla classifica. La Salernitana si è rilanciata grazie alla vittoria sul Novara, vedremo se saprà confermarsi fuori casa.

NOVARA – SPEZIA

La scalata miracolosa dei piemontesi ha subito una brutta battuta d’arresto a Salerno e ora servirebbe una vittoria davanti al proprio pubblico. Lo Spezia però viene da due sconfitte consecutive, non può permettersi ulteriori battute d’arresto.

PERUGIA – BRESCIA

I lombardi hanno ritrovato immediatamente il sorriso dopo la brutta sconfitta subita contro il Novara, battendo il Trapani 3-0. Il Perugia non riesce a decollare e questo andamento sicuramente non dà sicurezza, visto che la squadra umbra si trova davvero a pochi punti dalla zona retrocessione.

PRO VERCELLI – COMO

Sfida chiave in zona salvezza. I piemontesi con una vittoria potrebbero uscire dalla zona pericolosa e in tale ottica saranno supportati dal proprio pubblico. Il Como, invece, è costretto al miracolo: un’ulteriore sconfitta renderebbe davvero difficile la scalata alla salvezza.

TRAPANI – MODENA

Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare per il Trapani, che rimane comunque una squadra temibile tra le mura amiche. Il Modena ha ritrovato Granoche, ma fatica ancora troppo a segnare.

 

 

VICENZA – CESENA

Sulla carta il big match di giornata. Il Vicenza continua a viaggiare con vista sui playoff, ma serve di più per mantenere la posizione. Il Cesena viene da due sconfitte consecutive, che hanno ridimensionato le aspirazioni dei romagnoli.

VIRTUS ENTELLA – VIRTUS LANCIANO

Sette risultati utili consecutivi per l’Entella, che Domenica scorsa è riuscita anche a trovare i tre punti a Terni. Il Lanciano, che ha un andamento disastroso fuori casa, deve riuscire a vincere per poter tornare in corsa per la salvezza.

BARI – LIVORNO (dom. h. 17,30)

Altro big match ad alta quota. Il Bari, vincendo in casa del Cesena, si è portato al secondo posto a pari punti con il Crotone e sembra pronto a lanciare l’attacco verso la Serie A. Il Livorno non sta attraversando un buon momento: Panucci deve vincere per salvare la panchina.

CAGLIARI – ASCOLI (lun. h. 20,30)

I sardi cercano l’allungo decisivo e vogliono approfittare del turno in casa per staccare le inseguitrici. La vittoria di Domenica ha risollevato leggermente l’Ascoli, che ora però deve trovare la continuità per lasciare la zona retrocessione.

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...